Fresi è la star di "Kostas" la fiction sul crimine in Grecia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nell'interminabile lista degli investigatori televisivi, Kostas Charitos, capo della Omicidi della città di Atene e da ieri sera protagonista della serie Kostas di Raiuno, potrebbe rappresentare un caso a parte. È infatti la prima volta di un poliziotto greco nella fiction, e la prima volta di Stefano Fresi come protagonista di una fiction. «Un personaggio originale per un'ambientazione originale sintetizza l'attore (rivelato da Romanzo Criminale e reso popolare da I delitti del Bar Lume) Kostas è infatti un poliziotto ruvido, sbrigativo, capace di tenerezze solo per la buona tavola (adora il souvlaki) per la moglie con cui litiga sempre, e per l'unica figlia, della quale mette in fuga i corteggiatori». (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

ROMA – Torna questa sera l’appuntamento con la nuova serie crime targata Rai: ‘Kostas‘ interpretato da Stefano Fresi andrà in onda alle 21.30 su Rai 1. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Atene, il rapporto di Kostas con il cibo, il ritorno agli anni Duemila (quando si giocava a Snake sul 3310): il nostro incontro video con i protagonisti della fiction, ogni giovedì su Rai1. (Movieplayer)

Tratta dai polizieschi di Markarīs. Integralmente girata in Grecia. Omicidi, un papà ingombrante, intromissioni del potere politico “Kostas” la nuova fiction Rai con Stefano Fresi che fa il commissario nella Grecia indebitata (IlNapolista)

L’uomo, dopo il ritrovamento di alcuni resti su una spiaggia, viene chiamato a indagare prima sulla morte di due albanesi e poi su quella della giornalista Ghianna Karaghiorghi. Al centro della trama il personaggio di Kostas Charitos, capo della omicidi di Atene (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Kostas piace al pubblico di Rai 1. La prima puntata ha totalizzato 3,2 milioni di telespettatori e il 21% di share. Per il commissario greco, creato dalla penna di Petros Markaris e approdato in tv, è un buon risultato. (Io Donna)

Il commissario Kostas Charitos torna con un nuovo imperdibile appuntamento. Mara Fratus Giornalista Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon. (Libero Magazine)