Trump: "Non escludo uso esercito per occupare Panama e Groenlandia, contributo Nato sarà al 5%, se Hamas non libererà ostaggi succederà l'inferno"

Donald Trump, presidente eletto degli Stati Uniti, ha annunciato una serie di misure radicali durante una conferenza stampa tenutasi il 7 gennaio 2025 nella sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida. In apertura, ha promesso di cancellare le restrizioni introdotte dal presidente uscente Joe Biden sullo sfruttamento di giacimenti offshore. "Cancellerò immediatamente la decisione di Biden di mettere al bando le trivellazioni offshore. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Enlarge your America! A questo dunque pensava Donald Trump quando in campagna elettorale ha evocato l’età dell’oro, promettendo di restituire «grandezza» al suo Paese; non una questione di influenza e di prestigio e nemmeno di prosperità economica interna. (Il Dubbio)

L’arrivo di Gloria, la rigida governante, minaccia di sconvolgere la vita di Jana, già alle prese con l’alta società e l’amore per Manuel. Sarà interessante vedere come affronterà questa sfida! I sentimenti contrastati e le tensioni familiari rendono la trama avvincente. (SofiaOggi.com)

Nel giorno in cui l’Italia incassa in politica estera la rapida liberazione di Cecilia Sala – forse con l’aiuto di Donald Trump, come lascia intuire un irriverente video social di Fratelli d’Italia, partito della presidente del Consiglio – la Ue ha invece un’altra gatta da pelare: ritrovare compattezza, nonostante le tante debolezze politiche e l’instabilità di molteplici governi, per rispondere per le rime al presidente eletto americano, desideroso di inglobare la Groenlandia – pure con la forza -, isola danese e, perciò, afferente a un Paese membro dell’Unione europea. (StartupItalia)

Trump rispolvera il «Grande Nord» per paura della Russia

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

L'«assalto» di Donald Trump alla Groenlandia continua. Lo ha confermato il segretario permanente per gli affari esteri dell'isola, Mininnguaq Kleist, sottolineando che, «non avendo alcuna informazione sul programma», per il governo groenlandese si tratta di «una visita privata». (Corriere della Sera)

Da giorni, il futuro presidente (mancano pochi giorni ormai) americano Donald Trump si è lanciato in “sparate” grossolane: chiede l’ annessione del Canada , come 51esimo stato, e si vuole pure comprare la Groenlandia. (Il Sole 24 ORE)