Pagamenti, problemi con il Pos in tutta Italia: interrotta la rete Worldline, cosa sta succedendo

Worldline, fintech leader nei pagamenti che copre l’intera catena del valore dei pagamenti in Francia e in Europa, ha riscontrato un «un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia» che sta avendo ripercussioni su alcuni servizi di pagamento wireless (quindi con Pos) offerti dalle diverse banche e paytech con cui la società ha accordi. Tra le prime ad informare i propri clienti della vicenda c’è Nexi Payments, che in una nota promette che verranno forniti ulteriori aggiornamenti non appena l’operatore francese darà nuove informazioni sul caso. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Pagamenti bancomat, quanti problemi: oggi circuiti in tilt (TifosiPalermo)

Sistemi bancari in tilt a seguito di un guasto. (Sky Tg24 )

Su tutti i dispositivi, la comparsa della scritta: «Interruzione della rete in corso». Dalle 11 e 25 di questa mattina 28 novembre, si è verificato un guasto di tutti i circuiti Bancomat e Pagobancomat, causando lo smarrimento di molti cittadini. (leggo.it)

Bancomat, disservizi su pagamenti e prelievi anche in bergamasca

Si bloccano i bancomat anche in Liguria: problemi da questa mattina alle 11 circa ai circuiti di pagamento Bancomat, Pagobancomat e Nexi, con disservizi che hanno impedito a tutti coloro che hanno questo tipo di carte di saldare il conto al bar o al ristorante, di fare acquisti col Pos o di prelevare i contanti. (Primocanale)

Nella giornata di giovedì 28 novembre si sono verificati disagi in tutta Italia legati ai servizi Bancomat, Pagobancomat e Nexi. Le cause del disservizio, iniziato a partire dalle 11:25, sono ancora da chiarire. (Lettera43)

Sistemi bancari in tilt anche in bergamasca a seguito di un guasto. Nella giornata di oggi, i circuiti di Bancomat e Pagobancomat hanno registrato, a partire dalla tarda mattinata, diversi problemi con pagamenti elettronici e addebiti a causa di un guasto tecnico di Worldline, fintech francese e quarto leader mondiale nei pagamenti. (Valseriana News)