Dopo il grande caldo, i temporali: anche in Trentino attese forti piogge, vento e grandinate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige INTERNO

TRENTO. La serie di giornate particolarmente calde e afose, specie nei fondovalle, sarà interrotta anche in Trentino da questa sera o in nottata: sono previsti infatti temporali che potrebbero essere in qualche caso particolarmente intensi. Già ieri notte, in Alto Adige, si sono verificati nubifragi molto forti, che hanno causato danni in particolare in val di Vizze. Oggi pomeriggio la Protezione civile del Trentino spiegava che la previsione meteorologica denota ancora molto caldo con temperature massime stazionarie o in possibile ulteriore aumento rispetto, anche oltre i 35°. (l'Adige)

Su altri media

TRENTO. Il maltempo che ha investito il Trentino a partire dalla serata di ieri, 28 luglio, ha imposto l’intervento del Servizio gestione strade per alcune puntuali modifiche alla viabilità. Nel frattempo, il Sistema della Protezione civile del Trentino è al lavoro per il ripristino delle aree, con l’obiettivo di consentire il transito dei veicoli in sicurezza sulla rete viaria. (Trentino)

MeteoWeb Le previsioni meteo per Lunedì 29 Luglio a Trento mostrano condizioni variabili nel corso della giornata. Al mattino e nel pomeriggio ci sarà un cielo sereno, con temperature in aumento fino a superare i +30°C. (MeteoWeb)

Meteo Trento situazione realtime - Domenica 28 Luglio Giorno Tempo T min T max Precip. (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

TRENTO. Violenti temporali domenica sera e nella notte su Trento e il Trentino dopo una giornata di grande caldo. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco. A Mattarello è uscito dagli argini il rio Stanghet. (Trentino)

E' stata una notte di lavoro quella appena trascorsa per i vigili del fuoco a causa dei danni causati dal maltempo in diverse zone del Trentino. Fortunatamente non sono state segnalate persone ferite MATTARELLO. (il Dolomiti)