Nuova Mercedes-Amg SL, il ritorno di un'icona
I primi a debuttare sul mercato sono due modelli con motore V8 Amg
SL è un modello Performance Luxury, e in quanto tale è stato interamente sviluppato da Mercedes-AMG ad Affalterbach.
Abbinato al motore V8 biturbo Amg da 4,0 litri, questo corredo tecnico garantisce un’esperienza di guida di altissimo livello.
Tempo di lettura < 1 minuto. ROMA (ITALPRESS) – Mercedes-Amg presenta la nuova SL, la riedizione di un’icona che torna alle sue radici con la classica capote in tessuto e il carattere sportivo che da sempre la contraddistingue. (Quotidiano del Sud)
Su altri giornali
Mercedes SLR McLaren davvero carina per 11 milioni di dollari. Ci sono auto così nobili e rare che sono quasi troppo belle per la strada, vedi la Mercedes Mclaren SLR immortalata Mercedes SLR McLaren con kit corpo largo FAB. (MBenz.it)
in movimento, Chiusura centralizzata con telecomando, Chiusura di sicurezza bambini per finestrini e portiere posteriori, Cinture di sicurezza a 3 punti in tinta con gli allestimenti, reg. frenate d'emergenza e assistenza in frenata, Brake Assist attivo (segnale ottico/acustico di avvertimento ostacolo fermo e frenata parz. (Automoto.it)
Posteriormente, ci sono due piccoli sedili adatti ad ospitare bambini e ragazzi fino ad un metro e mezzo di altezza. Motore, potenze e trasmissione. Sotto al cofano, Mercedes-AMG SL concretizza, e con un “quid” in più, ciò che i super-appassionati più esigenti si aspettano: un’unità motrice coerente con l’immagine ultraprestazionale della vettura. (Motori.it)
Ecco il piccolo nuovo Citan pronto per l’immersione nella natura. La stagione estiva è ormai finita ma Mercedes-Benz punta ancora sui van. (QuattroMania)
La nuova SL torna alle radici adottando la classica capote in tessuto ed il carattere sportivo che da sempre la contraddistingue. A circa 70 anni dal debutto della prima SL (1952), una sportiva da corsa adatta all'uso stradale, Mercedes porta alla ribalta la riedizione di quella che negli anni è diventata un'icona. (Yahoo Finanza)
Il raffinato accostamento di elementi analogici e delle più moderne soluzioni digitali rende evidente che Nuova SL è la rinascita di un’icona per l’età moderna”. “Con Nuova SL - ha detto Gorden Wagener, chief design officer Daimler Group - siamo riusciti a riposizionare il design iconico di SL. (Il Messaggero - Motori)