Malore Bove, le condizioni del giocatore della Fiorentina. News
Poco prima delle 20.30 di domenica 1 dicembre il comunicato congiunto tra il club Viola e l’ospedale sulle condizioni di Bove: "ACF e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. (Sky Sport)
La notizia riportata su altri media
Nel ribadire la necessità di una grande alleanza tra istituzioni, forze dell’Ordine e società civile affinché si possa agire in sinergia, ho voluto ringraziare in particolare il Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, per l’attenzione che sta ponendo sul tema: garantire sostegno e sicurezza alle donne che vogliono uscire dal tunnel della violenza significa far crescere le denunce e fermare quel circolo vizioso che, purtroppo, spesso si conclude con le tragedie che riempiono le cronache. (Frosinone News)
Dal comunicato rilasciato congiuntamente dalla Fiorentina e dall'Ospedale Careggi emerge che il calciatore "dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato". (La Gazzetta dello Sport)
La data per il recupero di Fiorentina-Inter (Fantacalcio ®)
IN LACRIME – Intervenuto su Radio Anch’io Sport, Francesco Toldo ha detto la sua dopo il drammatico episodio di ieri a Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter: «Siamo tutti vicini a Bove e alla famiglia, speriamo che il peggio sia passato. (Inter-News)
VIGILE – Tante personalità al Careggi di Firenze, dopo il malore accorso a Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter. Anche il presidente della Regione Firenze Eugenio Giani. Questo il suo commento all’uscita dal centro ospedaliero fiorentino: «L’ho visto, ci ho parlato, è vigile. (Inter-News)
Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica avvenuta ieri. (ACF Fiorentina)