Sabato e domenica rischio GELO su alcune regioni, ma non solo

La goccia fredda che interessa le regioni meridionali, uscirà completamente dalla scena meteorologica italiana durante il prossimo week-end. L’alta pressione che da giorni comanda il tempo sul vicino Atlantico ed in parte sull’Europa occidentale, tenderà a coricarsi sul Mediterraneo per via di un rinforzo del getto atlantico sull’Europa settentrionale. Tra sabato 16 e domenica 17 novembre avremo in sostanza una situazione di questo genere: 1 di 1 ‘ La goccia fredda presente sulla Penisola Iberica perderà di importanza, mentre acquisterà potenza la vasta circolazione depressionaria sull’Europa orientale. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Negli ultimi giorni, i segnali di un cambiamento importante nello scenario meteorologico europeo sono diventati sempre più evidenti. Dopo un periodo dominato dall’alta pressione, una massa d’aria sub-polarenord atlantica sembra destinata a interrompere questa configurazione, portando una fase decisamente più dinamica e instabile. (MeteoWeb)

Questo lo scenario meteorologico del prossimo weekend secondo le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo.it'. Temperature minime in crollo verticale su gran parte del Paese, gelate al Nord e su alcune aree del Centro. (Tiscali Notizie)

Le aree maggiormente interessate dalle precipitazioni saranno quelle lungo il versante Adriatico, dove ci attendiamo rovesci significativi ma di breve durata, tali da non causare preoccupazioni rilevanti. (Tempo Italia)

Meteo weekend. Anticiclone in temporaneo rinforzo, ma domenica torna qualche pioggia. Le ultime novità

Una nuova fase di intenso maltempo attanaglierà l'Italia nel corso della prossima settimana, caratterizzata da piogge battenti e venti di burrasca. In seguito, l'irruzione di aria fredda polare ci catapulterà in inverno prima del tempo. (Adnkronos)

SITUAZIONE. Il vortice in azione venerdì sulle nostre estreme regioni meridionali è in spostamento verso la Grecia ed uscirà definitivamente di scena già da sabato. di Lorenzo Badellino 15 novembre 2024ore 8:26 (3bmeteo)

Una circolazione depressionaria abbraccia la Regione determinando frequenti annuvolamenti e calo delle temperature. Secondo gli esperti di 3bmeteo, domani, Venerdì 15 Novembre avremo cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio. (vulturenews.net)