Se la guerra vista dal drone mostra uomini schiacciati come formiche

Se la guerra vista dal drone mostra uomini schiacciati come formiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Avvenire ESTERI

Un drone vola alto sopra ai fumi di una battaglia, nel Donbass. Sotto, c’è una boscaglia confusa nella nebbia dei colpi di cannone. Dalla nebbia spuntano, su una sterrata, dei puntini bianchi piccoli come formiche. Alcuni puntini ne afferrano a forza altri, li mettono in fila. Tutti in fila: sedici puntini. Poi, fuoco. I puntini ora sono riversi a terra, immobili. Tranne un paio, che ancora si contorcono. (Avvenire)

Su altri media

Nei giorni scorsi, gli Agenti dell’UPGSP di Reggio Calabria hanno arrestato un 43enne reggino, pregiudicato, in flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia commessi nei confronti dell’ex moglie ed alla presenza dei loro figli minori. (Corriere di Lamezia)

L'inchiesta è nata dopo un video diffuso su Telegram che mostra un gruppo di soldati uscire da quella che sembra una trincea sotto la minaccia delle armi. Secondo il procuratore generale Andriy Kostin si tratterebbe della più grave esecuzione sommaria dall'inizio dell'invasione russa. (Today.it)

Sono le riprese in bianco e nero di un drone: un gruppo di figurine bianche, soldati ucraini presi prigionieri dai russi, viene fatto allineare e poi abbattuto a colpi di mitra. I sopravvissuti alla fucilazione sono poi finiti con colpi a distanza ravvicinata. (Inside Over)

Kiev, 'terrificante l'esecuzione a Pokrovsk, Mosca paghi'

Le immagini riprese dall’alto sono a bassa definizione e in bianco e nero: mostrano la fucilazione di sedici prigionieri allineati in un campo. (la Repubblica)

Ucraina, Zelensky scaricato dai soldati: "Basta combattere, vogliamo negoziare, se gli Usa chiudono il rubinetto è finita" I soldati scaricano Zelensky. Situazione sempre più difficile per il presidente riguardo la guerra in Ucraina, ed una testimonianza forte viene offerta dalle voci degli uomini che combattono al fronte. (Il Giornale d'Italia)

La notizia della fucilazione di 16 prigionieri di guerra ucraini da parte dell'esercito russo, di cui ha riferito l'ufficio del procuratore generale d'Ucraina, è terrificante". Così l'ambasciatore d'Ucraina a Roma Yaroslav Melnyk. (Il Messaggero Veneto)