Agevolazioni per ristrutturare un bagno: quali interventi sono inclusi e cosa cambia nel 2025

Agevolazioni per ristrutturare un bagno: quali interventi sono inclusi e cosa cambia nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Ristrutturare il bagno richiede un investimento significativo, ma si tratta di una spesa che non solo migliora il comfort domestico ma aumenta anche il valore dell'immobile. Tuttavia, sono disponibili diverse agevolazioni fiscali nel 2024 che rendono più conveniente intraprendere questi lavori, con la possibilità di recuperare parte della spesa attraverso le detrazioni. D’altronde, rifare un bagno costa in media tra gli 800 e i 1.200 euro al metro quadro, un investimento importante che richiede spesso dei sacrifici. (Italia Oggi)

Su altri media

Con riferimento alle spese sostenute dal 1° gennaio 2025 che beneficiano dei bonus casa “tradizionali” (ristrutturazione edilizia, ecobonus, sismabonus etc.) le detrazioni spettanti, al netto del pesante ridimensionamento programmato dalla manovra 2025, potranno essere godute solo in via “diretta”, ovvero mediante indicazione nel modello 730 o Redditi per portarle a scomputo della relativa imposta lorda, secondo la ripartizione annuale prevista. (MySolution)

Gli incentivi per le caldaie a gas sono al centro del dibattito sulla Manovra. Tra emendamenti e polemiche, il Governo è chiamato a conciliare le direttive ambientali dell’Unione Europea con le esigenze del mercato interno e dei consumatori. (Immobiliare.it)

Niente più ecobonus casa per gli impianti che utilizzano il gas come unico combustibile dal prossimo anno. Una misura che nel testo del governo era stata dimenticata. (la Repubblica)

Riscaldamento: dal 2025 stop agli incentivi per caldaie a gas

Un emendamento alla Legge di Bilancio 2025 si propone di bloccare la detrazione l’acquisto di caldaie a condensazione, attualmente prevista ma destinata a scomparire per non impattare con la direttiva UE Case Green. (PMI.it)

La nuova data fondamentale e obbligatoria per poter accedere al Superbonus del 2025 è il 15 ottobre 2024. Chi può accedere al Superbonus 2025 (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)

Tra i 4.562 emendamenti alla prossima Legge di bilancio presentati dai partiti nella V Commissione alla Camera, spuntano proposte di modifica bipartisan per lo stop alle agevolazioni fiscali per l'installazione di impianti di riscaldamento inquinanti. (Sky Tg24 )