Napoli primo in classifica, lo stadio Maradona impazzisce di gioia: «La capolista se ne va»

C'è la festa ma è una festa a metà. «La capolista se ne va» canta con passione una parte dello stadio, tiepide le curve. C'è un motivo per il quale il settore più popolare del Maradona resta quasi muto dinanzi a quest'altra cavalcata del Napoli di Conte: la recente scomparsa di Luciano Vivenzio detto Rececconi, capo storico ultras, e del gruppo Fedayn in particolare. Silenzio all'ingresso delle squadre in campo, niente bandiere e niente striscioni, soltanto uno per ricordare allo stadio la guida carismatica del tifo, uno in entrambe le curve. (ilmattino.it)

Su altre testate

Gazzetta avvisa le rivali: "Attenti al Napoli, non è in fuga ma è già cinico come il suo tecnico" (Tutto Napoli)

Sicuramente se mi avessero chiesto a inizio anno di avere questo tipo di risultato così in fretta, sarebbe stato difficile pensare che tutto ciò potesse accadere. L'allenatore è intervenuto a Sky Sport dopo il 3-1 inflitto al Como: "Diciamo che abbiamo fatto il nostro dovere - ha esordito, sorridendo -. (Sky Sport)

Il Napoli passerà la sosta al primo posto: +4 sulla Juve. La classifica della Serie A dopo gli anticipi (TUTTO mercato WEB)

Conte domina il Como di Fabregas al Maradona. McTominay-Lukaku-Neres: Napoli già in fuga

Antonio Conte pedala forte, come ha sempre fatto. La sua bicicletta va più veloce di tutte, scrive il Corriere dello Sport usando le parole del tecnico azzurro nella conferenza stampa prima della sfida al Como, vinta per 3-1 che regala al Napoli almeno altre due settimane da primi della classe: "La pressione esterna per ora sta facendo solo il solletico, anzi rischia di alimentare lo spirito di un gruppo che di partita in partita sembra diventare più unito. (Tutto Napoli)

"Tornano ad ascoltarsi i cori storici: la capolista se ne va perché in effetti è così, il dato è parziale ma intanto il Napoli mette quattro punti di distanza con la Juventus e cinque con le due milanesi. (CalcioNapoli1926.it)

COMO (4-2-3-1): Audero 6; Van der Brempt 6 (38’ st Engelhardt sv), Dossena 5.5, Kempf 5.5, Moreno 5 (45’ +1’ st Sala sv); Sergi Roberto 5, Perrone 5.5; Strefezza 7 (38’ st Belotti sv), Paz 6, Fadera 5 (23’ st Verdi 6); Cutrone 5 (45’ +1’ st Gabrielloni sv). (Quotidiano Sportivo)