Lvmh il giorno dopo. In borsa apre a -6%. Ubs, Equita e Citibank abbassano il target price

All’indomani dei risultati flat, il gruppo soffre sul listino. Il prezzo obiettivo è rivisto al ribasso per Citibank (-21%), Ubs (-5%) ed Equita (-6%). Il rating tiene tra buy o neutral  (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Neanche il lusso è immune dalle tensioni economiche e geopolitiche di questi tempi. I dati dei primi 6 mesi 2024 sulla prima metà 2023, riportano di un fatturato in calo del -1% per il gruppo (mentre la crescita organica è dichiarata a +2%, ndr), a quota 41,6 miliardi di euro. (WineNews)

Lo certifica l’atteso bilancio semestrale di Louis Vuitton Moët Hennessy (Lvmh), il colosso del lusso che fa capo alla famiglia francese Arnault. Sui conti pesa soprattutto il nutrito comparto vini e champagne che vede un calo dei guadagni a doppia cifra: -12%. (Gambero Rosso)

I FLAGSHIP store di Tokyo non sono mai stati così pieni di clienti. I cacciatori di occasioni sono volati in massa nella capitale giapponese, ingolositi dallo yen debole che ha offerto non poche opportunità a coloro che prima avrebbero fatto gli stessi acquisti in Cina o nelle strade europee del fashion. (la Repubblica)

Lvmh stabili i ricavi a livello organico (+2%), ma utile in calo (-14%). I migliori sono profumi e cosmetici, i peggiori vini e liquori

Alcuni risultati inaspettati, legati soprattutto alle vendite in Cina, hanno portato il titolo a scendere improvvisamente a Parigi. Il problema non è soltanto il lieve rallentamento nei conti trimestrali mostrato da Lvmh, ma i dati regionali che il rapporto sui conti della società contiene. (QuiFinanza)

Il lusso non conosce crisi. Lo dimostrano i conti dei due grandi gruppi francesi, Lvmh e Kering. (L'HuffPost)

Il colosso francese del lusso Lvmh ha chiuso i primi sei mesi dell’anno con ricavi a 41,7 miliardi di euro, in calo dell’1% rispetto ai 42,2 dello stesso periodo del 2023, ma in progresso del 2% a livello organico. (FIRSTonline)