IL VIDEO. Attacchi israeliani sui villaggi libanesi del Sud

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Roma, 9 ott. Attacchi aerei israeliani sul villaggio libanese di Khiam, vicino al confine con Israele. Hezbollah ha dichiarato che i suoi combattenti hanno respinto due tentativi dell'esercito israeliano di infiltrarsi nel Libano meridionale. In due dichiarazioni separate, il gruppo libanese ha affermato che le truppe hanno cercato di entrare nelle zone di confine vicino a Blida, nel Sud-Est, e a Labouneh, nel Sud-Ovest, ma sono state respinte. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

"Appena un giorno dopo la strage del 7 ottobre, Hezbollah si è unita alla guerra contro Israele. Ha lanciato un attacco non provocato contro le nostre città e i nostri cittadini. Da allora hanno lanciato più 8000 missili contro Israele, uccidendo civili senza fare distinzioni: ebrei, musulmani, cristiani e drusi. (Il Sole 24 ORE)

ISRAELE VS LIBANO (Limes)

Cornelia I. Toelgyes Speciale per Africa ExPress (Africa Express)

Nethanyahu: "Israele ha il diritto di difendersi e di vincere e vincerà"

Razzi da Hamas, l'Idf attacca la roccaforte di Hezbollah a Beirut e il premier Netanyahu convoca una riunione urgente di sicurezza: "Continueremo a combattere", dice il leader israeliano. Hezbollah ha rivendicato ulteriori attacchi alle postazioni militari israeliane, contro le truppe a Shlomi, Hanita e Marj, nel nord di Israele (Sky Tg24 )

La tensione al confine tra Israele e Libano ha raggiunto livelli critici. Come riporta il Guardian, ciò porta il numero totale di truppe israeliane nella zona a circa 15mila unità. (WIRED Italia)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)