Intel: fair value confermato nonostante le voci di interesse da parte di Qualcomm

Intel: fair value confermato nonostante le voci di interesse da parte di Qualcomm
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Morningstar ECONOMIA

Come valutare l’operazione? Gli analisti di Morningstar confermano le stime del fair value per Intel (INTC) e Qualcomm (QCOM), rispettivamente a USD21 dollari e a USD180 dollari, a seguito della notizia riportata dal Wall Street Journal il 20 settembre, secondo cui, negli ultimi giorni, Qualcomm avrebbe mostrato il suo interesse ad acquisire la rivale Intel. Nel report non si fa riferimento a nessun prezzo relativo al deal e siamo d'accordo con il giudizio del WSJ, secondo cui l'operazione sarebbe oggetto di un attento controllo da parte dell’antitrust. (Morningstar)

Su altre testate

Intel, uno dei giganti storici della Silicon Valley, potrebbe ricevere un investimento di 5 miliardi di dollari da Apollo Global Management. Secondo quanto riportato da Bloomberg domenica scorsa, il colosso finanziario starebbe valutando un'iniezione di capitale nell'azienda di chip statunitense, attualmente in difficoltà. (Tom's Hardware Italia)

La società statunitense di gestione patrimoniale Apollo Global Management si sarebbe offerta di investire sino a 5 miliardi di dollari in Intel. (CorCom)

Quanto meno per la storia delle due società coinvolte, rivali di lunga data sul mercato dei chip. La notizia la riporta il Wall Street Journal, e - se confermata - avrebbe del clamoroso. (Il Sole 24 ORE)

Chip, tutte le mosse di Qualcomm e Apollo su Intel

L’ultima offerta, rivelata da Bloomberg, è quella di Apollo Global Management: la società newyorkese di gestione patrimoniale è pronta a mettere cinque miliardi di dollari in Intel. Il titolo è cresciut… (la Repubblica)

MILANO – Una volta avere “Intel Inside” era un vanto da stampigliare bene in vista su ogni computer. Oggi l’ex colosso dei chip che - finito a valere una frazione di Nvidia – è diventato una preda da portare dentro un gruppo più grande. (la Repubblica)

Come rivelato dal Wall Street Journal, la società statunitense di semiconduttori Qualcomm ha avviato delle trattative con Intel per un’eventuale acquisizione. Qualcomm ha mostrato interesse per un'acquisizione di Intel, approfittando delle debolezze del produttore di microchip, ma un'operazione del genere incontrerebbe ostacoli tecnici e regolatori. (Start Magazine)