Telefonata Trump - Putin per tregua e pace in Ucraina durata tre ore, cosa si sono detti

Telefonata Trump - Putin per tregua e pace in Ucraina durata tre ore, cosa si sono detti

È terminata la telefonata tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il leader russo Vladimir Putin. La chiamata è durata tre ore e, secondo fonti russe, sarebbe andata bene. La Russia non ha però accettato la tregua di 30 giorni su tutto il fronte proposta dagli Usa e dall’Ucraina. La telefonata tra Trump e Putin Le dichiarazioni dopo la telefonata L'accordo degli Usa con l'Ucraina La telefonata tra Trump e Putin Si è conclusa attorno alle 18:00 ora italiana la telefonata tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il leader della Russia Vladimir Putin riguardo alla guerra in Ucraina. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ministero della Difesa di Mosca ha accusato l'esercito di Kiev di aver attaccato "deliberatamente un deposito petrolifero" in Russia e in questo modo di "voler far deragliare l'accordo" al quale stanno lavorando il leader del Cremlino Vladimir Putin e il presidente americano Donald Trump (il Giornale)

Perché Putin insiste sulla cessazione completa degli aiuti militari a Kiev?Quella di Putin di bloccare aiuti militari alleati e intelligence non è una richiesta affatto nuova. La tregua parziale sui bombardamenti alle infrastrutture è positiva per l’Ucraina e per la Russia?Entrambi i Paesi possono trarne beneficio. (Corriere della Sera)

Il presidente americano: "Gran parte della conversazione è servita per allineare sia la Russia che l'Ucraina in termini di richieste e necessità" (Adnkronos)

Trump-Putin, cosa succede ora? Le tappe per la pace. Stefanini: «Aperta la porta alla diplomazia che condurrà ai negoziati diretti»
Trump-Putin, cosa succede ora? Le tappe per la pace. Stefanini: «Aperta la porta alla diplomazia che condurrà ai negoziati diretti»

Lo dichiara l'inviato speciale del presidente americano Donald Trump, Steve Witkoff. I colloqui per un cessate il fuoco tra Russia e Ucraina continueranno domenica nella città saudita di Gedda. (Liberoquotidiano.it)

Un cessate il fuoco completo di un mese è il primo obiettivo che la Casa Bianca vuole ottenere, per aprire la strada ad un negoziato complessivo tra Mosca e Kiev. La tregua di 30 giorni proposta dagli Usa, le concessioni territoriali, il Kursk, le garanzie di sicurezza per l'Ucraina. (Tiscali Notizie)

Secondo l’ambasciatore Stefano Stefanini, già rappresentante dell’Italia presso la Nato, la telefonata fra Trump e Putin «apre alla diplomazia una porta che finora era chiusa. E se poi si arriverà a un negoziato diretto ucraino-russo, il progresso sarà notevole». (ilmessaggero.it)