Impiantato il defribillitatore ad Edoardo Bove. Sarà dimesso dall'ospedale tra qualche giorno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Edoardo Bove , centrocampista della Fiorentina, ha completato stamattina l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo presso il reparto di Emodinamica dell’ospedale Careggi a Firenze . L’intervento, eseguito come procedura di routine in cardiologia, si è reso necessario dopo che il giocatore aveva accusato un malore durante la partita Fiorentina-Inter il 1° dicembre, quando era stata rilevata una piccola lesione al ventricolo sinistro (Gazzetta del Sud)
Su altri giornali
La Fiorentina ha diramato un report medico su Edoardo Bove, dopo l'operazione alla quale si è sottoposto il centrocampista nella giornata di oggi: "ACF Fiorentina comunica che l'operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. (Milan News)
Il centrocampista della Fiorentina che era stato colpito da un grave malore dopo 17 minuti nel corso della sfida contro l’Inter, il 1 dicembre scorso, è stato operato dall’equipe di aritmologia dell’ospedale universitario fiorentino che gli ha impiantato sottopelle un defibrillatore in grado d’intervenire automaticamente nel caso in cui si dovesse ripresentare una nuova aritmia ventricolare, la stessa che lo aveva colpito facendolo cadere a terra prima che tutti in campo, compagni di squadra e avversari, corressero a soccorrerlo. (Corriere Fiorentino)
''Edoardo sta bene". E' stata la Fiorentina a rendere pubbliche le condizioni di salute di Bove dopo l'intervento per mettere l'impianto del defibrillatore sottocutaneo di tipo removibile effettuato il 10 dicembre 2014. (sport.tiscali.it)
La Fiorentina comunica attraverso il suo sito ufficiale che l'operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. Gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo removibile, una volta uscito con i risultati degli esami che in seguito potrà anche decidere di rimuovere. (CalcioNapoli24)
Now the 18,30-year-old Fiorentina player is counting down the days until he can go home. The boy has always been informed by the medical staff who took care of him at 2020:XNUMX two Sundays ago, ten minutes after he collapsed on the pitch due to illness and then had a cardiac arrest in the ambulance, immediately defibrillated thanks to the AED. (Quotidiano Sportivo)
Il malore accusato lo scorso 1° dicembre durante Fiorentina-Inter cambia di nuovo la traiettoria del mediano. Arriva il momento delle domande: difficile scrutare un futuro che pareva già scritto e che ora è diventato improvvisamente indecifrabile. (Repubblica Roma)