Vespucci in 'Gran Gala' per celebrare la festa del Qatar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione della festa nazionale del Qatar, l'Amerigo Vespucci, in porto a Doha per la 30ma tappa del suo tour mondiale, si veste di 'Gran Gala'. Questa mattina, infatti, la nave scuola della Marina Militare ha issato sugli alberi il Gran Pavese, il festone composto dalle bandiere del codice internazionale dei segnali che viene esposto in occasioni o eventi particolari. Oggi Doha, e tutto il Qatar, celebra il 'national day', la giornata che ricorda l'unificazione del Paese. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leonardo si conferma protagonista in Qatar, dove lunedì scorso è arrivato l'Amerigo Vespucci, nell'ambito della 30/ma tappa del suo tour mondiale. "Siamo presenti collaborando con tutte le istituzioni qatarine, sia in ambito difesa che civile, con tutte le nostre piattaforme - spiega Paolo Tabacco, country manager in Qatar, in visita al Villaggio Italia di Doha -. (Tiscali Notizie)
La nave scuola della Marina Militare, in sosta a Doha per la 30/ma tappa del suo tour mondiale, ha fatto da cornice all'esclusiva presentazione del volume, alla quale ha partecipato anche l'ambasciatore d'Italia in Qatar, Paolo Toschi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ma a fare il Giro del Mondo non è solo la Regina dei Mari, ma anche un’altra straordinaria unità: il catamarano "Lo Spirito di Stella" che, grazie al progetto WoW (Wheels on Waves) sostenuto dal Ministero della Difesa, dallo Stato Maggiore della Difesa e da Difesa Servizi, prevede la partecipazione di persone con disabilità, civili e veterani di Forze Armate italiane e straniere. (Liberoquotidiano.it)
Home Primo Piano Il Sottosegretario di Stato alla Difesa Perego inaugura, in Qatar, il Villaggio Italia Il Sottosegretario di Stato alla Difesa Perego inaugura, in Qatar, il Villaggio Italia (Ministero della Difesa)
L’iniziativa, fortemente voluta dal Sindaco Riccardo Mastrangeli, è stata realizzata mediante l’assessorato all’innovazione tecnologica di Laura Vicano in collaborazione con il consigliere delegato alle politiche giovanili Mario Grieco. (Frosinone News)
Le principali testate giornalistiche hanno dedicato articoli e foto al veliero "più bello del mondo", ripercorrendo la sua storia e presentando le iniziative che, fino al 22 dicembre, arricchiranno il calendario del Villaggio Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)