Calcio:Tuchel 'io privilegiato, eccitato per questo nuovo ruolo'

Si definisce "un privilegiato" Tomas Tuchel, nominato oggi ct dell'Inghilterra, durante la conferenza stampa di presentazione. "E' un ruolo nuovo - dice - perché vengo dal calcio di club. Sono molto eccitato. Voglio ottenere il meglio da questi giocatori. Sono entusiasta del compito che mi è stato dato e di giocare a Wembley. Dobbiamo superare le qualificazioni alla Coppa del Mondo". "Gareth Southgate e la FA hanno fatto un lavoro fantastico - dice riferendosi al suo predecessore - Guardate i risultati dei tornei. (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

Ho appena avuto la possibilità di leggere una citazione di Pelé nell'edificio di Wembley che ha detto che +Wembley è il cuore, la capitale e la cattedrale del calcio+ e penso che avesse assolutamente ragione. (il Dolomiti)

Mark Bullingham, direttore generale della Federcalcio inglese, ha preso la parola durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo CT, Thomas Tuchel: "Abbiamo nominato uno dei migliori allenato (TUTTO mercato WEB)

Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra. La FA, dopo aver valutato diversi profili, ha deciso dunque di affidare la guida della Nazionale dei Tre Leoni all’allenatore tedesco che va a raccogliere l’eredità di Southgate dopo il breve interregno di Lee Carsley. (Goal Italia)

UFFICIALE, Thomas Tuchel è il nuovo c.t. dell'Inghilterra

È dunque Thomas Tuchel il nuovo CT dell'Inghilterra, dopo l'interim post Mondiali di Lee Carsley: il 51enne tedesco è il terzo allenatore straniero della nazionale dei Tre Leoni, dopo Eriksson e Capello. (Fanpage.it)

A convincere i dirigenti della Football Association della necessità di ingaggiare un nuovo CT, chissà, magari è stata la formazione scelta da Lee Carsley contro la affrontare l’amichevole con la Grecia. (L'Ultimo Uomo)

Questo il comunicato: "La FA ha annunciato che il vincitore della Champions League Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della nazionale maggiore inglese e sarà assistito dall'allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry. (Firenze Viola)