Finale Vuitton Cup, Luna Rossa-Ineos Britannia si chiude 1-1

Finale Vuitton Cup, Luna Rossa-Ineos Britannia si chiude 1-1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire SPORT

Finale Vuitton Cup, Luna Rossa-Ineos Britannia si chiude 1-1 Sabato in programma la terza e la quarta regata Getting your Trinity Audio player ready... Foto dal profilo X di Luna Rossa ROMA – Si chiude in parità, sull’1-1, la prima giornata di regate tra Luna Rossa e Ineos Britannia per la finale della Louis Vuitton Cup 2024. A Barcellona il team italiano, guidato da Max Sirena, ha avuto la meglio sul team britannico nel round 1, tagliando il traguardo con 46 secondi di vantaggio. (Dire)

Ne parlano anche altri media

Vela La sfida tra l'imbarcazione italiana e quella inglese torna in perfetta parità. Appuntamento a sabato per il quarto e il quinto match race (LaC news24)

. La finale - che decreterà l'avversaria di Team New Zealand nell'America's Cup - si disputa al meglio delle 13 regate, vince chi arriva prima a sette punti. (Il Mattino di Padova)

La sera appuntamento al Continentale. L’albergo trasformato nella prua di una barca a vela, che un giorno dopo l’altro si immergeva nelle acque dell’oceano, seguita da mezza Italia. (LA NAZIONE)

Louis Vuitton Cup: pari onori alla finale in condizioni senzazionali a BarcellonaI

A Luna Rossa non riesce il bis. (La Gazzetta dello Sport)

Luna Rossa vince la prima regata, Ineos Britannia vince la seconda, nel mare antistante Barcellona nella finale della Louis Vuitton Cup. Si gareggia al meglio dei 13 match race: il primo team che arriverà a sette successi vincerà la manifestazione riservata agli sfidanti e otterrà il pass per la 37esima Coppa America. (L'HuffPost)

Con velocità superiori ai 52 nodi nei bear-away alla boa di bolina, si è trattato di un match-race di altissimo livello da parte di due dei migliori team di America's Cup al mondo (Nautica Report)