Finale Vuitton Cup, Luna Rossa-Ineos Britannia si chiude 1-1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Finale Vuitton Cup, Luna Rossa-Ineos Britannia si chiude 1-1 Sabato in programma la terza e la quarta regata Getting your Trinity Audio player ready... Foto dal profilo X di Luna Rossa ROMA – Si chiude in parità, sull’1-1, la prima giornata di regate tra Luna Rossa e Ineos Britannia per la finale della Louis Vuitton Cup 2024. A Barcellona il team italiano, guidato da Max Sirena, ha avuto la meglio sul team britannico nel round 1, tagliando il traguardo con 46 secondi di vantaggio. (Dire)
Ne parlano anche altri media
BARCELLONA – “A questo punto, non credo che si possa dire che qualcuno è il favorito. Voglio dire, i britannici hanno vinto il round robin, quindi si può sostenere che sono loro i favoriti”. (la Repubblica)
Certo dopo la perfezione della prima regata, condotta in testa domando Ineos, il mare formato e venti nodi di vento, Luna Rossa si concede una partenza in difesa anziché all’arrembaggio, la velocità tra italiani e inglesi mura a sinistra si conferma simile però gli uomini al servizio di Sua Maestà escono meglio dalla prima virata, questione di secondi, e quel vantaggio verrà difeso con i denti fino all’arrivo. (Corriere della Sera)