Caldo torrido nelle Marche: quando finisce l’afa

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Migranti

– Il caldo africano non dà tregua. In questi giorni nelle Marche è tornata l’afa opprimente, colpa dell’anticiclone Caronte che infiamma tutta l’Italia. Martedì 30, in base alle previsioni meteo fornite dalla Protezione civile regionale, ad Ascoli Piceno sono previsti 33 gradi e mercoledì 35, idem a Jesi (Ancona), con ondate di calore fino a 36 e 37 gradi. Temperature roventi anche a Fabriano (Ancona) con il termometro che domani segnerà 32 gradi e mercoledì 35, con un caldo percepito fino a 37 gradi. (il Resto del Carlino)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

– L’anticiclone africano Caronte è tornato sull’Italia e nei prossimi giorni infiammerà il clima delle nostre regioni con un caldo intenso e afoso. Roma, 29 lug. (Agenzia askanews)

Il gran caldo d’estate: Pavia tra le città più roventi della settimana (Radio Gold)

Meteo, è tornato Caronte, l’anticiclone africano porta caldo e afa in Italia

In particolare, da oggi via a tre giorni di caldo da bollino rosso a Bologna: fino a mercoledì sarà massima allerta, secondo l’indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. (Corriere Romagna)

Caldo in ulteriore accentuazione entro Ferragosto (iLMeteo.it)

Le previsioni di Meteo.it Oggi sarà una delle giornate più calde della settimana, con temperature che potranno raggiungere i 39-40°C all’ombra a Roma, Terni, Frosinone, Taranto, Firenze e anche oltre nelle zone interne della Sardegna. (BlogSicilia.it)