Gaza: 14 vittime dei raid israeliani,anche 3 donne e due bambini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno 14 palestinesi, tra cui tre donne e due bambini, sono stati uccisi oggi in attacchi aerei israeliani nella Striscia di Gaza, secondo quanto riferito da fonti mediche all'agenzia Anadolu. Una fonte ha detto che otto persone sono state uccise in un attacco su una casa nel quartiere di Sabra, nella parte meridionale di Gaza City. Tra le vittime anche tre donne e due bambini. Bombardamenti sono stati segnalati anche nel quartiere di Zeitun, nella parte meridionale di Gaza City, ma non si ha ancora notizia di vittime. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altri media
E' l’agnello sacrificale del nostro tempo, un popolo martoriato, lasciato solo a portare un peso che dovrebbe appartenere all’intera umanità. Inchiodato a un destino di oppressione, privato della sua terra, della libertà. (Il Giornale d'Italia)
Israele non allenta la morsa sulla Striscia di Gaza. Nel mirino dei bombardamenti questa notte è finito un edificio di fronte all’ospedale Kamal Adwan di Beit Lahiya, nel nord dell’enclave palestinese: l’agenzia turca Anadolu riferisce di almeno 50 morti, tra cui medici, infermieri e altri operatori sanitari. (Il Fatto Quotidiano)
Raid israeliani a Gaza, si cercano vittime tra le macerie 27 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il risultato è però esattamente l’opposto: a morire in massa sono i civili e i giornalisti. Ancora una volta le Forze di Difesa Israeliane hanno preso di mira chi continua … (Il Fatto Quotidiano)
Almeno nove civili palestinesi, tra cui tre bambini, sarebbero stati uccisi e un numero ancora da determinare ferito nella notte in una nuova ondata di raid aerei israeliani su diverse parti della Striscia di Gaza (Adnkronos)
Raid israeliani devastano ospedale e campo profughi a Gaza, lasciando almeno 50 morti, crescono le condanne internazionali. La situazione nella Striscia di Gaza continua a peggiorare. (Il Giornale d'Italia)