Louis Vuitton Cup Final Series: due vittorie portano in vantaggio INEOS Britannia ad un punto dalla vittoria

Il team britannico è ora a una sola vittoria dal sollevare la Louis Vuitton Cup e dal guadagnarsi il diritto, in qualità di primo Challenger Il momentum nello sport può essere un bene esasperatamente scarso, ma una volta iniziato può diventare una forza inarrestabile. Ieri a Barcellona, mentre continuava il teso duello tra INEOS Britannia e Luna Rossa Prada Pirelli, sono stati i britannici a navigare in modo supremo per rompere l'impasse con due vittorie che li hanno portati in vantaggio per 6-4 in questa serie di primi sette punti. (Nautica Report)

Ne parlano anche altri giornali

It ain't over 'til it's over, ossia "Non è finita finché non è finita". L'America's Cup, non è mai stata ricca di sorprese clamorose anche perché allo scontro finale arrivano sempre chi difende il trofeo - quindi sicuramente non scarso e quasi sempre vincente - e il migliore tra chi ha lanciato la sfida, uscito spesso da una selezione durissima. (La Gazzetta dello Sport)

Per Luna Rossa si è fatta dura. Perché dopo dieci Match Race, INEOS Britannia è avanti 6-4. Ciò significa che a INEOS basta vincere una ‘sola' delle prossime tre regate per vincere la Vuitton Cup e qualificarsi per l'America's Cup contro New Zealand. (Fanpage.it)

Luna Rossa-Ineos Britannia, la finale di Louis Vuitton Cup riparte dal 4-6 in favore dei britannici a cui manca solo una vittoria per strappare il pass e sfidare i campioni in carica di Team New Zealand nella trentasettesima America's Cup. (ilmessaggero.it)

Giorno di pausa, ma non di riposo, forse di riflessione, per Luna Rossa e per INEOS che vedono da vicinissimo la vittoria nella Vuitton Cup e la qualificazione all'America's Cup, contro Team New Zealand. (Fanpage.it)

Dopo il doppio passo falso di mercoledì 2 ottobre, Luna Rossa rischia grosso. Ineos Britannia è avanti 6-4: agli inglesi basta vincere solo una delle prossime tre regate per aggiudicarsi la Louis Vuitton Cup e qualificarsi quindi per l'America's Cup contro New Zealand. (Liberoquotidiano.it)

Frank Lampard, ex storico centrocampista della Nazionale inglese e del Chelsea, si sarebbe candidato per la panchina dell’Inghilterra (Europa Calcio)