Nuovo allarme maltempo in Piemonte, martedì prevista grandine e vento forte. Il Comune: “Non rischiate”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Torino sta ancora contando i danni del nubifragio di venerdì scorso e per martedì 6 agosto è annunciata una nuova allerta-grandine. È quanto rende noto il Comune, che annuncia «possibili temporali di forte intensità, con grandine e vento forte» sulla nostra città. Una perturbazione che, stando alle ultime previsioni, interesserà il capoluogo piemontese nel tardo pomeriggio-prima serata di martedì. Anche l'Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente) suo segnala un aumento dell'instabilità «con rovesci e temporali sui rilievi in transito sulle pianure con fenomeni che potranno essere anche di forte intensità e associati a grandinate e forti raffiche di vento». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

francesco munafò, maurizio bosio (ag. reporters) Parabrezza distrutti e carrozzerie devastate: sono i danni del maltempo di venerdì a Torino, che hanno messo in fila da carrozzieri e riparatori di cristallo centinaia di persone. (La Stampa)

Da oggi pomeriggio ALLERTA GIALLA per temporali su tutta la Granda. Nella giornata di domani permane l'allerta, ma sono escluse le valle del Cuneese e del Saluzzese. Instabilità in aumento nelle ore pomeridiane di oggi e di domani, con rovesci e temporali sparsi localmente intensi e associati a grandinate e forti raffiche di vento (TargatoCn.it)

Un forte temporale (sempre più frequente, anche a Torino, di questi tempi) e la strada si trasforma in una piscina. E' questo il racconto che ci fa un lettore che lancia l'allarme su un... (Virgilio)

«Nel corso del pomeriggio odierno - sono le previsioni dell’agenzia regionale per l’ambiente - una debole ondulazione del campo di pressione in quota, associata a infiltrazioni di aria relativamente più fresca, determinerà un aumento dell’instabilità con l’attivazione di rovesci e temporali che localmente potranno risultare forti e associati a grandinate di medio-piccole dimensioni e raffiche di vento sostenute. (Torino Cronaca)