TG Poste del 15 luglio 2024 | TG Poste - Le notizie di Poste Italiane, dei settori della logistica, della

Attentato Trump: America divisa e sotto shock, appello di Biden; Poste Italiane: la visita in Puglia dell'Ad Del Fante; Recapito: in gita con Gianfranco a Spoleto L’attentato a Donald Trump e le conseguenze sulla campagna per le Presidenziali. Il ferimento del candidato repubblicano ha diviso l’opinione pubblica americana, sotto shock per l’accaduto. Il Presidente Joe Biden ha espresso solidarietà al suo concorrente per la Casa Bianca e lanciato un appello contro la violenza. (TG Poste)

Se ne è parlato anche su altri media

Donald Trump è stato vittima di un attentato a Butler, Pennsylvania. È stato ferito di striscio a un orecchio. A sparare da 137 metri un ragazzo di vent’anni che ha agito in solitaria: i servizi segreti non sono stati in grado di bloccarlo. (Tp24)

Non manca spazio per la sconfitta di Paolini in finale a Wimbledon e il concerto di Swift a San Siro Gli altri, andati in stampa prima, vedono in prima pagina il raid israeliano contro Hamas (e la mente dell'attacco del 7 ottobre) e la polemica sulle armi a Kiev. (Sky Tg24 )

Le prime pagine dei quotidiani di oggi 15 luglio: la rassegna stampa

Questa una delle prime frasi di Donald Trump dopo l'attentato durante un comizio in Pennsylvania, tema centrale nelle aperture odierne. "Gli 007 sotto accusa" titola il Corriere della Sera: la Casa Bianca vuol fare chiarezza sulle "falle dei servizi segreti". (Sky Tg24 )