Albano Laziale. Non si fermano all’alt. Inseguiti, abbandonano l’auto e fuggono a piedi. Uno di loro arrestato dai Carabinieri. Nell’auto rinvenuti e sequestrati diversi arnesi da scasso…
ALBANO LAZIALE – I militari della Stazione Carabinieri di Cecchina hanno arrestato un 30enne di origini albanesi gravemente indiziato del reato di resistenza a pubblico Ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. La sera del 5 Gennaio, durante un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri hanno notato un’autovettura sospetta, con a bordo 4 persone, in Via Campoleone ad Albano Laziale. (Cronache Cittadine)
La notizia riportata su altri media
I video dell’inseguimento di quasi otto chilometri, che parte da viale M… (La Repubblica)
Nelle immagini registrate dalla dashcam di una delle tre auto dei carabinieri e da una webcam, le fasi dell’inseguimento dei militari dell’Arma al motorino su cui viaggiavano lo scorso 24 novembre a Milano Fares Bouzidi, 22 anni, alla guida, e Ramy Elgaml, 19, che nello schianto perderà la vita. (Il Sole 24 ORE)
“Chiudilo, lo, lo che cade. No, merda, non è caduto”. Possiamo partire da qui, da questa frase detta da un carabiniere durante l’assurdo inseguimento nelle vie di Milano, per qualche breve considerazione su quanto avvenuto nella notte tra il 23 e il 24 novembre 2024. (Altreconomia)
"Appena ho visto le nuove immagini sono stato contento perché è arrivata la verità per Ramy. Ma negli ultimi 30 secondi del video mi sono arrabbiato più del giorno dell'incidente perché ho visto Ramy morire davanti ai miei occhi". (La Repubblica)
“Carissimo Generale Salvatore Luongo, Le scrivo come privata cittadina - si legge - voglio subito metterlo in chiaro affinché non vi siano dubbi di sorta. (Adnkronos)
Ci saranno valutazioni in Procura a Milano anche sulla possibilità di contestare l'ipotesi di reato di omicidio volontario con dolo eventuale nel caso della morte di Ramy Elgaml, il 19enne che su uno scooter guidato da un amico, Fares Bouzidi, scappava dai carabinieri lo scorso 24 novembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)