Matthew Dallek: “Trump nutre la mistica della violenza in un Paese che uccide i suoi leader”

Per saperne di più:
Ucraina

NEW YORK. «Per quanto si continui a ripetere che la violenza politica è antiamericana e ripugnante, essa fa decisamente parte dello stile di vita e della storia del Paese. Dei 45 uomini che sono stati presidenti nella storia degli Stati Uniti, quattro sono stati assassinati. Solo nel ventesimo secolo ci sono stati almeno sei gravi attentati falliti alla vita di presidenti e due a un ex presidente… (La Stampa)

Su altri media

Lo ha detto Ronald Rowe, il direttore ad interim dell'agenzia, in una conferenza stampa in Florida. Ryan Routh, l'uomo accusato di aver tentato di uccidere Donald Trump, non ha sparato colpi né al tycoon nè agli agenti del Secret Service. (Il Piccolo)

Nonostante l’attentato di due mesi fa, ancora una volta possibili falle nella sicurezza hanno permesso a un individuo di portarsi a distanza di sparo da Donald Trump. Il rapido intervento degli uomini della scorta ha permesso di evitare il peggio, ma c’è da chiedersi come abbia fatto il 58enne Ryan Routh posizionarsi in un luogo non distante dall’ex presidente e oggi candidato repubblicano armato di un fucile automatico AK 47 con telescopio, cioè all’ultimo anello di protezione previsto dai protocolli di sicurezza. (Notizie Geopolitiche)

L’episodio risale a ieri, quando uomini del Secret Service, l’agenzia federale che si occupa di garantire sicurezza di presidenti ed ex presidenti, hanno sparato ad un uomo armato che si era introdotto nel campo da golf in cui stava giocando il tycoon, poco distante dalla sua tenuta di Mar-a-lago, in Florida. (ISPI)

'Presunto attentatore non ha sparato né a Trump né ad agenti'

Usa Weekly News, il dibattito Harris-Trump e l’endorsement di Swift Il primo dibattito tra Kamala Harris e Donald Trump si è svolto a Philadelphia, in uno degli Stati più importanti per queste elezioni. (Sky Tg24 )

Da una parte c'è chi sostiene che l'attentatore del tycoon abbia legami con l'esercito americano e «faccia parte di un complotto più grande», dall'altra chi sostiene che conoscesse Thomas Crooks, il primo attentatore, perché entrambi hanno partecipato a dei video pubblicitari di BlackRock. (Corriere del Ticino)

I sondaggi sono rilevazioni statistiche: gli istituti sondaggisti varia (Pagella Politica)