Libri dicembre 2024: le novità più appassionanti da leggere e regalare

Con il Natale alle porte è tempo di pensare al relax e ai regali da fare alle persone care. Tra i pensieri più appezzati ci sono sempre i libri e il mese di dicembre offre novità interessanti da concedersi per vivere fantastiche avventure che renderanno il periodo ancora più magico. Il cerchio della felicità di Paulo Coelho Paulo Coelho torna con un nuovo libro che di sicuro farà felici i suoi fan. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dicembre è il mese delle strenne, ovvero della riproposta da parte delle case editrici di alcuni dei titoli migliori usciti nel corso dell'anno da proporre ai propri lettori come regalo di Natale. Sfogliate le prossime foto con la nostra selezione dei libri da leggere nel mese di dicembre 2024, preventiva e parziale, ma oculata come piace a noi. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Quest’anno, fino al 17 dicembre, c’è un’opportunità unica per scegliere i regali di Natale tra una selezione curata di titoli editi da Itl Libri. Con la promozione «Natale regala un libro» si possono trovare idee perfette per ogni persona cara, aggiungendo ulteriore significato ai propri doni (vedi qui il dettaglio). (Diocesi di MIlano)

Avete già scritto la lettera a Babbo Natale? Se ancora siete indecisi sulle letture da regalarvi o regalare, fate con noi un giro in libreria, per qualche consiglio “fuori dal coro”. Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – DICEMBRE 2024 (Un libro tira l'altro ovvero il passaparola dei libri)

Letture per Natale, i 7 consigli di Adele Chiabodo per riscoprire l’autenticità delle feste

Abbiamo scelto alcuni tra i migliori libri per bambini e bambine che proprio non possono mancare per il Natale 2024. (WIRED Italia)

Per gli appassionati dei gialli non c’è che l’imbarazzo della scelta: è di nuovo in libreria Maurizio de Giovanni con una nuova storia del Commissario Ricciardi e, sempre sul versante italiano, troviamo anche una interessante raccolta di racconti che indaga il rapporto tra crimini e animali. (Sololibri.net)

Il periodo natalizio è un momento speciale per rallentare, riflettere e riscoprire i valori autentici delle festività, e quale momento migliore per immergervi in un’esperienza fatta di condivisione, relax e piccole attività quotidiane che scaldano il cuore? Così, tra decorazioni luminose e serate accoglienti, uno dei gesti più semplici ma significativi che possiamo concederci è dedicare del tempo a noi stessi, magari leggendo un buon libro in un angolo caldo della casa, con un calice di vino ed una tartina impreziosita dal Prosciutto di San Daniele: l’autenticità dei sapori renderà ancora più speciale il piacere di una lettura lenta e consapevole. (San Daniele Magazine)