Vaccino antinfluenzale 2024 Emilia Romagna, già quasi mezzo milione di vaccinati

Quasi 447mila vaccinazioni contro l’influenza e il 30% dei cittadini dai 65 anni in su già vaccinato: a meno di un mese dall’avvio, il 7 ottobre, della campagna antinfluenzale, in Emilia Romagna la partenza è buona. Con un milione di dosi disponibili, che potranno aumentare fino a 1,2 milioni, e la possibilità della co-somministrazione con il vaccino anti-Covid, la campagna proseguirà fino a febbraio 2025, ma l’invito della Sanità regionale alle persone anziane, più fragili o a rischio per condizione di salute e di lavoro è quello di anticipare il più possibile, per proteggersi dal virus e ridurre le complicanze, anche gravi, che può causare. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Dal 4 novembre la campagna di vaccinazione antinfluenzale è entrata in una nuova fase: il vaccino è ora disponibile gratuitamente per tutti i cittadini e non solo per i soggetti appartenenti alle categorie più a rischio in base all’età o a particolari patologie. (varesenews.it)

Quasi 447mila vaccinazioni contro l’influenza in Emilia-Romagna e il 30% dei cittadini dai 65 anni in su già vaccinato: a meno di un mese dall’avvio, il 7 ottobre, della campagna antinfluenzale, in Emilia-Romagna la partenza è buona. (Corriere Romagna)

«Nell'ambito della campagna vaccinale promossa da Regione Lombardia, oggi martedì 5 novembre e giovedì 21 novembre i cittadini potranno vaccinarsi senza necessità di prenotazione sul piazzale di Palazzo Pirelli con accesso libero da piazza Duca D'Aosta. (il Giornale)

In Emilia - Romagna quasi 447mila vaccinazioni effettuate contro l'influenza, a un mese dall'avvio della campagna

Influenzale è partita forte: dopo il "flop" dell'anno scorso, con un calo delle coperture, si torna alle percentuali tradizionali di... (Virgilio)

Nel report di Regione, Asst Lecco si classifica al terzo posto per vaccinazioni antinfluenzali eseguite LECCO – Crescono le adesioni alla campagna vaccinale contro l’influenza: dal 1° ottobre al 5 novembre in tutta la Lombardia sono state 1 milione e 72.976 le dosi somministrate, 137.858 in più rispetto al 2023. (Lecconotizie)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)