Auto, S&P Global Ratings: Con dazi Trump su import, anche -17% Ebitda per costruttori Ue
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un dazio Usa del 20% sulle importazioni di veicoli leggeri dall’Ue e dal Regno Unito e un dazio del 25% sulle importazioni dal Messico e dal Canada - si legge su l'Agenzia Stampa Energia Oltre - potrebbero costare alle case automobilistiche europee e statunitensi interessate fino al 17% del loro EBITDA annuale combinato nel peggiore dei casi. È quanto sottolinea S&P Global Ratings nel suo“Auto Industry Buckles Up For Trump’s Proposed Tariffs On Car Imports”, pubblicato oggi. (Teleborsa)
Ne parlano anche altri media
Il titolo Stellantis è in calo per il secondo giorno consecutivo, dopo la notizia di nuovi dazi da parte della futura amministrazione Trump. (Morningstar)
La questione dei dazi torna al centro della scena, generando nervosismo, soprattutto fuori dai confini statunitensi. Dalle preoccupazioni alle parole, ma ancora in attesa dei fatti concreti. (eToro)
Giornata di grande volatilità in Asia, domina la paura dei dazi con l’insediamento di Trump a gennaio. La Corea del Sud taglia i tassi a sorpresa dello 0,25%. (Milano Finanza)
Brunello Rosa, docente alla London School… (la Repubblica)