Libano, Tajani: mi auguro che il cessate il fuoco possa durare

Libano, Tajani: mi auguro che il cessate il fuoco possa durare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Roma, 29 nov. "Mi auguro che il cessate il fuoco in Libano possa durare. Mi auguro possa portare anche ad un cessate il fuoco a Gaza, che è fondamentale per l'intero Medio Oriente. Se Hezobollah non combatte più anche per Hamas sarà difficile". Lo ha detto il ministro degli esteri e vicepremier, Antonio Tajani, arrivando al forum di Coldiretti (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

A pochi giorni dal suo inizio la tregua in Libano tra Israele ed Hezbollah vacilla già pericolosamente. Già in bilico il cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah: multiple violazioni della tregua in Libano Dopo appena due giorni la tregua tra Israele ed Hezbollah in Libano vacilla già pericolosamente. (Fanpage.it)

Ma il primo ministro Benjamin Netanyahu pone condizioni. Intanto Macron lancia un appello perché la tregua in Libano tenga e ha chiesto la sospensione "immediata" di tutte le "azioni contrarie" all'attuazione del cessate il fuoco. (Tiscali Notizie)

Se si doveva fare affidamento solo su Benjamin Netanyahu e sul governo condizionato dagli integralisti ortodossi, probabilmente la tregua di 60 giorni tra Israele e gli Hezbollah nel Libano sarebbe stata molto più difficile. (L'HuffPost)

Libano, l'esercito accusa Israele: «Tregua violata più volte». Il Nyt: Hamas isolato pronto a cedere su accordo

La rivelazione del New York Times: dopo l'accordo raggiunto sul Libano, anche l'Iran sembra intenzionato a rinunciare a una rappresaglia. E lo Stato ebraico non sembra interessato a concessioni (Adnkronos)

A 24 ore dallo stop alle armi, Israele ha denunciato la presenza di «forze sospette» in diverse zone del sud del Paese. Si cerca la tregua a Gaza e già vacilla quella in Libano, dopo il congelamento del conflitto con Hezbollah scattato all'alba di mercoledì. (il Giornale)

Migliaia di profughi stanno tornando nelle loro case bombardate. La tregua tra Israele e Libano. (ilmattino.it)