Libano, Tajani: mi auguro che il cessate il fuoco possa durare
Roma, 29 nov. "Mi auguro che il cessate il fuoco in Libano possa durare. Mi auguro possa portare anche ad un cessate il fuoco a Gaza, che è fondamentale per l'intero Medio Oriente. Se Hezobollah non combatte più anche per Hamas sarà difficile". Lo ha detto il ministro degli esteri e vicepremier, Antonio Tajani, arrivando al forum di Coldiretti (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Non si placa la tensione in Medioriente dove continua lo scambio di accuse tra Libano e Israele sulla violazione della tregua. L’esercito di Beirut sostiene che le forze armate di Tel Aviv abbiano “violato ripetutamente l’accordo di cessate il fuoco” entrato in vigore mercoledì 27 novembre. (LAPRESSE)
È quello che stanno trovando nell’area della Bekaa, in Libano, i civili che stanno tornando nelle loro case nel Sud e nell’Est del paese dopo l’inizio del cessate il fuoco. ROMA – Macerie, ambulanze bruciate, case e negozi distrutti. (la Repubblica)
Gli Stati Uniti hanno approvato una vendita di armi a Israele per 680 milioni di dollari. Migliaia di profughi stanno tornando nelle loro case bombardate. (ilmattino.it)
A 24 ore dallo stop alle armi, Israele ha denunciato la presenza di «forze sospette» in diverse zone del sud del Paese. Si cerca la tregua a Gaza e già vacilla quella in Libano, dopo il congelamento del conflitto con Hezbollah scattato all'alba di mercoledì. (il Giornale)
A cura di Davide Falcioni Già in bilico il cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah: multiple violazioni della tregua in Libano Dopo appena due giorni la tregua tra Israele ed Hezbollah in Libano vacilla già pericolosamente. (Fanpage.it)
LIBANO Mentre osservatori, analisti e politici si interrogano sulle numerose insidie contenute nell’accordo, che lascia molto spazio alle libere interpretazioni delle parti coinvolte, ci si chiede quanto la sospensione delle ostilità possa fare da base per un’intesa politica sostenibile. (Limes)