MotoGP, Bagnaia e la Sprint da incubo: “La moto non funzionava. Marquez fa la differenza per un motivo…”
Francesco Bagnaia ha chiuso in nona posizione la Sprint Race del Gran Premio d’Aragon 2024, dodicesimo capitolo stagionale del Mondiale MotoGP. Un risultato pessimo per Pecco, che aveva limitato i danni stamattina con un prezioso terzo posto in qualifica per poi sprofondare nella mini-gara pomeridiana a causa di un problema tecnico alle gomme. “Quello che è successo venerdì mattina è accaduto anche oggi pomeriggio. (OA Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Settimo Bastianini, gara complicata per Bagnaia che ha chiuso in nona posizione. – Marc Marquez continua a dominare il weekend di Aragon e dopo la pole vince anche la Sprint Race (la prima in carriera). (Agenzia askanews)
Nel dodicesimo appuntamento stagionale Pecco Bagnaia vuole difendere la vetta della classifica da Jorge Martin, che spera nell'aria di casa per rompere il digiuno che lo vede senza vittorie da sei Gp. Cancellato dal calendario nel 2023, il Gran Premio sul circuito di Alcaniz è tornato dopo un anno di assenza tra le tappe del mondiale. (la Repubblica)
Marc Marquez è felice, felicissimo. che sia così, anche se il lavoro non è ancora finito: vuole vincere anche domani, ovviamente. Intanto però il venerdì e il sabato sono stati perfetti, condizione necessaria, secondo il 93, per stare davanti agli altri tre, quelli con la GP24 cioè Bagnaia, Martin e Bastianini. (Moto.it)
Non fa pronostici Tuttavia, nonostante la vittoria, la prima su Ducati, Marquez sa bene che la battaglia per il Mondiale è difficile e che la gara principale sarà determinante. (inSella)
Cambiare per provare a vincere (inSella)
Marc Marquez ha vinto la sprint race del Gran Premio di MotoGp di Aragon. Il pilota spagnolo della Ducati del team Gresini ha chiuso davanti a Jorge Martin su Ducati Pramac. Terzo posto, a completare una tripletta tutta spagnola, Pedro Acosta su Ktm. (LAPRESSE)