Ue: Fratoianni, 'non voteremo Fitto, è giudizio politico'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

"Non sosterremo la nomina di Raffaele Fitto alla vicepresidenza esecutiva della Commissione Ue. I nostri parlamentari in Europa, che siedono nel gruppo di The Left hanno votato contro anche Ursula von der Leyen, non l'hanno votata". Lo afferma Nicola Fratoianni dell’Allenza Verdi Sinistra parlando con i cronisti davanti a Montecitorio. "E' un giudizio generale sulla Commissione e del suo programma politico, non e' una questione che riguarda Fitto, ma riguarda - prosegue il leader di SI - il programma politico della Commissione di Ursula von der Leyen, e' naturale che in quel caso ha maggior ragione e in questo caso voteremo contro". (Civonline)

Su altri giornali

'Ha ragione il nostro segretario Antonio Tajani a confermare che anche la prossima manovra deve puntare agli aiuti alle imprese e alle famiglie. Forza Italia è per proseguire il... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - "Siamo delusi dal Partito democratico, i cui esponenti hanno rilasciato varie interviste nelle ultime ore lasciando presagire un sostegno alla nomina di Raffaele Fitto, una colonna portante dell'esecutivo di Giorgia Meloni. (Il Sole 24 ORE)

La narrazione che voleva Giorgia Meloni esclusa dai tavoli europei che contano è svanita in poco tempo. Ma non doveva essere «isolata»? Non era stata messa «spalle al muro» dall’asse Macron-Scholz? Non aveva condannato l’Italia «all’emarginazione in Europa»? Era tutta carta straccia. (ROMA on line)

Caro Direttore, sia sui giornali sia alla televisione alcuni esponenti dell'opposizione manifestano le loro incertezze e/o perplessità per votare in favore dell'onorevole Fitto come vice presidente della Commissione Europea presieduta da Ursula von der Leyen. (ilgazzettino.it)

presidente è di andare alla conferenza dei presidenti della Slovenia che ci deve presentare un candidato e siamo in (Tuttosport)