Elezioni regionali, i risultati in diretta: De Pascale vince in Emilia-Romagna, Proietti avanti in Umbria

Schlein sull'ex sindaco di Ravenna: "Sarà un grande presidente" Urne chiuse alle elezioni regionali in Emilia-Romagna e in Umbria. In Emilia-Romagna ha vinto il candidato di centrosinistra Michele de Pascale, sindaco di Ravenna. Testa a testa invece in Umbria tra la governatrice uscente Donatella Tesei per il centrodestra e la sindaca di Assisi Stefania Proietti per il centrosinistra, con quest’ultima in vantaggio. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Questo è il segno di una vittoria che è anche della coesione di una squadra, di una coalazione e dell'unità e della coesione del Pd". "E' una vittoria bellissima ed emozionante, abbiamo un grande presidente della regione Emilia Romagna a cui diciamo grazie per la passione, la competenza, la generosità con cui si è speso in campagna elettorale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E sono sicuro che farà meglio di me. E ringrazio Elly per parole generose nei miei confronti», dice. (La Stampa)

ROMA. Dopo la sconfitta di misura in Liguria, il centrosinistra vince in Emilia-Romagna e in Umbria, fissando sul 2-1 il risultato di questa tornata autunnale di elezioni regionali. (La Stampa)

Perché de Pascale e il Pd hanno vinto in Emilia Romagna

Da Rio de Janeiro dov’è impegnata con il lavori del G20, la presidente del Consiglio ha infatti twittato già a metà pomeriggio: «Desidero rivolgere i miei auguri di buon lavoro ai nuovi presidenti della Regione Umbria, Stefania Proietti, e della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale (ilmessaggero.it)

Bologna, 18 nov. - "E' una grande soddisfazione poter cedere il testimone a un ragazzo che ha 18 anni in meno di me. Vuol dire che abbiamo seminato, che abbiamo costruito una classe dirigente autorevole ma anche più giovane". (Il Sole 24 ORE)

– Nato tre volte. Il nuovo presidente della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale – con la lettera ‘d’ minuscola che racconta una storia di migrazioni, sacrifici e successi che dal 1400 ci portano da Monticelli a Ravenna – è nato tre volte, sì. (il Resto del Carlino)