CHI SARà IL FUTURO VICE DEL VICEPRESIDENTE?

Chi sarà il futuro vice del vicepresidente? Dopo la ufficiosa ma really probable candidatura, Kamala si avvicina sempre più al suo avversario Trump. Gioca molto l’assenza di altri possibili candidati che possano mettere in ombra la Vice Presidente. Ma gioca anche molto il concerto di sondaggi che, salvo qualche buccia di banana, la avvicina molto al Tycoon. La ricerca di mercato di YouGov/The Economist del 21-23 luglio pone la Harris al 41% e Trump al 44%, mentre un sondaggio del New York Times/Siena del 22-24 luglio la colloca al 47% contro il suo 48% tra i probabili elettori. (GLI STATI GENERALI)

Ne parlano anche altre testate

Vatican News Una ventennale amicizia suggellata da un video che immortala l’endorsement a Kamala Harris per la Casa Bianca di Barack Obama e della moglie Michelle. Nelle immagini della telefonata a Harris, l’ex coppia presidenziale esprime orgoglio e sostegno alle elezioni, affinché il risultato sia l’ingresso nello Studio Ovale per colei che sarà “una fantastica presidente”. (Vatican News - Italiano)

Il metro della crescita di consenso per Kamala Harris a una settimana dal ritiro di Biden passa per i numeri della raccolta fondi (100 milioni di dollari in pochi giorni) e le rilevazioni di gradimento e intenzioni di voto pubblicate ieri in esclusiva dal Wall Street Journal. (ilmessaggero.it)

A cento giorni dall’Election Day è scontro aperto fra Donald Trump e Kamala Harris. (Sky Tg24 )

In un solo giorno è cambiato tutto. Dopo le sue dimissioni, nessuno esclude che, con Kamala Harris, i Democratici possano vincere e restare allaCasa Bianca. (ilmattino.it)

Sorridendo mentre fissa il cellulare, Kamala Harris risponde esprimendo tutta la sua gratitudine: «Grazie a entrambi. «Non posso fare questa telefonata senza dire alla mia ragazza Kamala: sono orgogliosa di te. (Il Sole 24 ORE)

Numerose organizzazioni progressiste giovanili statunitensi hanno sottolineato per mesi come Joe Biden avesse un problema con i giovani elettori, chiedendo al presidente di lavorare più da vicino con loro per concentrarsi sulle questioni più importanti per le giovani generazioni, evitando così il rischio di perdere i loro voti. (LAPRESSE)