Ia, Barachini: “Rischio disinformazione percepito da 46% italiani e da 64% imprese”

(Adnkronos) – Il rischio deepfake e disinformazione “è percepito dal 46% degli italiani. Di questi, il 46% non ha mai sentito parlare di deepfake, il 24% poco e il 30% conosce genericamente il termine. Ci sono alcuni cittadini che non hanno mai sentito parlare di intelligenza artificiale”. Lo ha detto oggi Alberto Barachini, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria, durante il suo intervento al convegno ComoLake 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri media

Mese di ottobre all’aroma di caffè per il Simbolotto. Tra i simboli più frequenti nelle estrazioni delle ultime settimane, infatti, c’è proprio quello del caffè, uscito dalla ruota di Roma in tre estrazioni. (la Repubblica)

Al Lotto si può giocare scegliendo una delle 11 ruote previste, vale a dire Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia, Nazionale. E’ previsto anche il gioco su “Tutte”. (la Repubblica)

I padroni di casa si sono imposti per 7-2 in occasione della trasferta di Favignana dopo le prime due sconfitte rimediate per mano di Club Olimpia e Gesan Calcio a 5 nelle prime due giornate di campionato; il Pioppo Futsal, invece, vorrà continuare a far esplodere di gioia il suo pubblico dopo la prestazione convincente, ma ricca di disattenzioni, messa in campo contro l’Oratorio San Vincenzo. (Monrealelive.it)

Basket – Ferentino ci prova ma è costretto ad arrendersi al Pescara (70-82)

I numeri dei giochi del Lotto, Superenalotto e 10eLotto vengono estratti ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato, dalle ore 20. Il Lotto, gestito in Italia dal ministero dell'Economia e delle Finanze, si gioca indicando un numero, o una serie di numeri, compresi tra l'1 e il 90, su una delle dieci ruote, con i nomi di alcuni capoluoghi di regione, più la ruota Nazionale. (Sky Tg24 )

MILANO 31 44 87 84 13 VENEZIA 78 03 85 07 90 (Corriere della Sera)

Al Ponte per i locali l’impatto non è dei migliori, con Bisconti, Ciarpella e Gerlero a tenere botta all’avanzata ospite (8-14). (Frosinone News)