Chi vince tra Trump e Harris, neonato seviziato dal papà (per soldi), ragazzina picchiata dalle compagne e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è mercoledì 6 novembre 2024. Gli Usa scelgono il loro presidente È il giorno più importante per gli Stati Uniti, che scelgono il loro nuovo presidente. Lo scrutinio dei voti è in corso e secondo i primi dati Donald Trump è in testa su Kamala Harris. Lo spoglio inizia subito dopo la chiusura di ciascun seggio, ma per la differenza oraria tra Stato e Stato mentre in alcune aree si vagliano già le schede, in altri si vota ancora. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Si tratta della vittoria più importante per l'ex presidente che ora, secondo l'emittente, è a tre voti elettorali dalla vittoria. Il Decision Desk di Fox News ha assegnato la Pennsylvania al candidato repubblicano. (Italia Oggi)
Le presidenziali negli Stati Uniti, cioè le elezioni più importanti del 2024 – un anno elettorale senza precedenti nella storia globale – sono praticamente impossibili da prevedere. La posta in gioco è decisamente alta, soprattutto sullo scacchiere internazionale, ma mai come stavolta il risultato della sfida a due per la Casa Bianca è stato così difficile da anticipare. (EuNews)
Negli Stati Uniti vige un sistema elettorale indiretto, per cui i cittadini non votano direttamente il Presidente e il vicepresidente ma per i Grandi Elettori. (Fanpage.it)
Il 47esimo presidente degli Stati Uniti potrebbe essere già annunciato mercoledì, ma i risultati ufficiali potrebbero ritardare di giorni o addirittura settimane a causa delle operazioni di scrutinio diverse in ogni Stato PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Segnali contrastanti giungono da exit poll e prime proiezioni sull'andamento della corsa. Altro elemento favorevole al tycoon è il livello di popolarità dell'Amministrazione Biden, poco più di un terzo degli americani approva l'operato del presidente. (La Stampa)
La sfida ha per protagonisti l'attuale vicepresidente Kamala Harris e l'ex presidente Donald Trump. (Il Giornale d'Italia)