Borsa Tokyo, Nikkei rimbalza e chiude in rialzo del 10,2%. Piazza Affari parte in positivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Dopo il crollo del 12,4% di lunedì, il principale indice Nikkei è rimbalzato del 10,23% a 36.675,46 punti, registrando la più grande impennata in una singola seduta della sua storia. Piazza Affari parte in positivo: l'indice Ftse Mib sale dello 0,47%, l'Ftse All share cresce dello 0,53% La Borsa di Tokyo ha chiuso in forte rialzo, dopo il calo storico di ieri dovuto ai timori di una recessione negli Stati Uniti e al forte aumento dello yen sulla scia della stretta monetaria in Giappone (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Probabilmente non siamo ancora alla «tempesta perfetta» evocata dall'Economist, perché le proiezioni a 12 mesi della crescita americana restano positive; ma il tema della recessione incombe e non va sottovalutato. (il Giornale)

Introduzione (Sky Tg24 )

Articolo di Derek Saul Ieri, i principali indici azionari statunitensi hanno chiuso la difficile e volatile seduta di contrattazioni facendo registrare i minimi degli ultimi mesi, evidenziando così i timori di tutti i mercati. (Forbes Italia)

Il Bitcoin risale a 56.000 dollari (Milano Finanza)

Fixed Income CIO di RBC BlueBay AM - ha commentato lo scivolone subito dalle principali piazze finanziarie internazionali nelle scorse sedute. A suo avviso, i dati recenti degli Stati Uniti sono coerenti con un atterraggio morbido e non c'è nulla che ci faccia temere una recessione al momento - a meno che, naturalmente, non si verifichi un crollo delle azioni più consistente che inasprisca le condizioni finanziarie. (SoldiOnline.it)

La borsa di Tokyo registra un forte rimbalzo dopo la giornata di ieri, lunedì 5 agosto. Alle 9.30 ora locale, l'indice azionario Nikkei ha guadagnato l'8,02%, o 2.522,03 punti, dopo il record di perdite di lunedì. (Adnkronos)