Finale Louis Vuitton Cup, Luna Rossa passa in vantaggio: 1-0 contro Ineos Britannia
Al via la finale della Louis Vuitton Cup con Luna Rossa che si aggiudica la prima delle due regate odierne contro gli inglesi di Ineos Britannia . La finale - che decreterà l’avversaria di Team New Zealand nell’Americàs Cup - si disputa al meglio delle 13 regate, vince chi arriva prima a sette punti. Il team di Max Sirena a Barcellona ha chiuso la prima delle 13 sfide davanti a Ineos Britannia con un vantaggio di oltre 700 metri e 46" di vantaggio. (Gazzetta del Sud)
Ne parlano anche altri giornali
Una vittoria per parte tra Luna Rossa e INEOS Britannia nella prima giornata riservata alla finale della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)
Prima giornata di finale della Louis Vuitton Cup, il trofeo degli sfidanti che decide chi disputerà la finale di America’s Cup contro i detentori di Emirates Team New Zeland. Luna Rossa parte bene, davanti, e Ineos è costretta a virare subito. (Corriere Romagna)
A Luna Rossa non riesce il bis. Nel secondo match race della finale di Louis Vuitton Cup la barca italiana, tranne un breve momento nella prima bolina, non mette mai la prua davanti a quella di Ineos Britannia e lato dopo lato (salite a 8 anche in questa sfida) Ben Ainslie e Dylan Fletcher costruiscono il vantaggio che al traguardo è di 18 secondi. (La Gazzetta dello Sport)
– Luna Rossa debutta con una vittoria nella serie della finale di Louis Vuitton Cup. Luna Rossa parte molto bene e mette la prua avanti a Ineos Britannia cominciando a condurre la regata nel primo lato. (Quotidiano Sportivo)
Luna Rossa perde la seconda regata di giornata della finale della Louis Vuitton Cup. (Gazzetta di Parma)
Luna Rossa torna a far sognare gli italiani. Leggi tutta la notizia (Virgilio)