Bonus Natale, solo ai genitori anche separati con figli a carico (ma dipende dai redditi): la guida delle Entrate
Con la circolare n. 22/E del 19 novembre 2024 - ha pubblicato le nuove indicazioni per ottenere il «bonus Natale», l’indennità da 100 euro una tantum prevista per quest’anno dal decreto Omnibus. Viene riconosciuta dai datori di lavoro ai propri dipendenticon reddito fino a 28 mila euro e almeno un figlio a carico a prescindere dal fatto che siano coniugati, separati, divorziati o conviventi. Con l’aggiunta dei nuclei familiari monogenitoriali (che in una prima versione della misura erano esclusi), la platea di potenziali beneficiari raggiunge circa i4,6 milioni di lavoratori, sia nel pubblico che nel privato. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Qual è la scadenza per presentare la richiesta del bonus Natale 2024? La risposta cambia in base alla tipologia di lavoratrici e lavoratori. Ultima chance per tutti e tutte con la dichiarazione dei redditi (Informazione Fiscale)
Il bonus sarà erogato con la tredicesima. Per i privati la scadenza è decisa dall'azienda, a cui bisogna consegnare un'autocertificazione. (Fanpage.it)
Due mesi fa, la premier Meloni giurava che «la stagione dei soldi gettati dalla finestra e dei bonus è finita e non tornerà fin quando ci saremo noi al governo». La bontà fa male alle casse dello Stato: l’Agenzia delle Entrate ha appena pubblicato le nuove indicazioni per ottenere il «bonus Natale», un’indennità da 100 euro. (Corriere della Sera)
Il contributo però potrebbe dover essere restituito già a dicembre o gennaio. Vediamo perché potrebbe accadere e come evitarlo. (Fanpage.it)
Bonus Natale fino a 100 euro: domanda in scadenza su NoiPA per averlo con la tredicesima, oppure verrà riconosciuto con la dichiarazione dei redditi Di (Orizzonte Scuola)
Cos’è il Bonus 200 Euro Dicembre 2024? Questo contributo, del valore di 200 euro, è destinato esclusivamente ai lavoratori dipendenti privati con un reddito annuo inferiore a 35.000 euro. (Il Fatto Vesuviano)