Jeep Grand Cherokee, nuova serie e versione 4xe ibrida plug-in

Le dimensioni non cambiano molto Grand Cherokee V è lunga 4,91 metri (4,88 la passata generazione), ma ha un passo superiore di 4 centimetri, a garanzia di una migliore abitabilità.

La ibrida plug-in. Jeep Grand Cherokee 4xe ricalca lo schema della nota Wrangler 4x (qui la prova di QN Motori)

Quinta serie Jeep Grand Cherokee, che si presenta anche Con la versione plug-in hybrid 4xe.

Il nuovo modello è stato presentato da Christian Meunier, Jeep Brand Chief Executive Officer, e Jim Morrison, Vice President, Jeep Brand North America durante un evento digitale. (QN Motori)

La notizia riportata su altre testate

La nuova Grand Cherokee 2022, più corta, condivide lo stesso stile della sorella maggiore Grand Cherokee L, ma riduce il passo a 116,7 pollici (2964 mm) e porta per la prima volta una versione ibrida in gamma. (Automobilismo.it)

Mentre la Grand Cherokee a due file di sedili e la Grand Cherokee L a tre file di sedili presentano la stessa larghezza complessiva di 215 cm, la Grand Cherokee a due file presenta un passo di 296,4 cm, più corto di 12,7 cm rispetto a quello della Grand Cherokee L (pari a 309 cm). (Bruno Allevi)

Per capire come cambia la Jeep Grand Cherokee ecco un confronto a ruote ferme tra le 2 generazioni del SUV delle 7 feritoie. Come scritto prima ci sarà naturalmente la Grand Cherokee Trailhawk, quella maggiormente improntata al fuoristrada, disponibile unicamente con la motorizzazione ibrida (Motor1 Italia)

Jeep Grand Cherokee 4xe è equipaggiata con un pacco batterie da 400 Volt e 17 kWh. Il sistema comprende una unità di raffreddamento che utilizza il fluido refrigerante del sistema di condizionamento dell'aria della Grand Cherokee per ridurre la temperatura in caso di necessità. (Giornale di Sicilia)

“La Jeep Grand Cherokee è la nostra ammiraglia a livello mondiale e porterà il marchio Jeep in una nuova era fatta di raffinatezza premium, tecnologia innovativa, avanzata capability 4x4 ed elettrificazione”, ha sottolineato Christian Meunier, Jeep Brand Chief Executive Officer durante la presentazione del modello. (La Repubblica)

Jim Morrison, capo di Jeep per Stellantis, del nuovo veicolo e del mercato in generale, ha spiegato come le iterazioni costanti mantengono fresca la Jeep. Ecco perché è così importante per noi mantenere i nostri pilastri di lusso, capacità e tecnologia e continuare a farli crescere. (ClubAlfa.it)