Carlo Ancelotti da record! È l'allenatore più vincente di sempre della storia del Real Madrid con 15 titoli
Dopo la Supercoppa europea conquistata in agosto contro l'Atalanta , arriva il secondo trofeo per il Real Madrid 2024-2025. Nonostante il Mondiale per club abbia cambiato format, la FIFA ha voluto mantenere la competizione tra le squadre vincitrici delle rispettive Champions. Ecco che è venuta fuori una stranissima Coppa Intercontinentale che ha visto sfidarsi Real Madrid, appunto, e i messicani del Pachuca, con la squadra di Carlo Ancelotti che ha vinto 3-0 grazie ai gol di Mbappé, Rodrygo e Vinicius (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il successo (secondo stagionale dopo il trionfo nella Supercoppa europea) consente a Carlo Ancelotti di ampliare ulteriormente la propria bacheca, arrivando a quota 31 trofei da allenatore. Il Real Madrid, per la nona volta, è campione del mondo. (la Repubblica)
Il Real Madrid ha trionfato nella Coppa Intercontinentale, imponendosi con un netto 3-0 sul Pachuca nella finale disputata al Lusail Stadium di Doha, Qatar. Questo successo rappresenta il quinto trofeo conquistato dai Blancos nel 2024, aggiungendosi alla Supercoppa di Spagna, alla Liga, alla Champions League e alla Supercoppa Europea (Europa Calcio)
A segno Mbappè, Rodrygo e Vinicius LaPresse (LAPRESSE)
I Blancos, che riaffronteranno i Tuzos proprio il prossimo giugno in Florida, come da pronostico hanno imposto il proprio gioco, andando in vantaggio con Mbappé al 37’ dopo che Vinicius si è reso protagonista di uno splendido assist. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Notte vittoriosa per il Real Madrid e nuovo record per l’allenatore italiano Ancelotti. Di seguito riportate le novità Notte importante e da sogno in casa del Real Madrid. I Blancos, infatti, vincono la loro quarta Coppa Intercontinentale, in tutto però sono nove tenendo in considerazione le cinque Coppe del mondo per club Fifa (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Protagonista forse il meno atteso; non per il suo valore, ma perché era in dubbio per giocare questa partita, specialmente dall’inizio, dato l’infortunio subito pochi giorni fa. Carletto ha risposto così a chi diceva che aveva perso il controllo dei giocatori. (IlNapolista)