Cosa sta combinando l’Intelligenza artificiale di Gemini e perché Google è sotto accusa
La polemica riguarda le vecchie linee guida consegnate ai contractor per validare i contenuti prodotti dall'AI L’esclusiva è di TechCrunch, che ha visionato le vecchie linee guida consegnate da Google ai propri contractor incaricati di validare le risposte fornite da Gemini, l’Intelligenza artificiale della Big Tech. «Se non hai competenze critiche (ad esempio coding, matematica) per valutare questo prompt, salta questo compito», così si leggeva nei documenti visionati dalla testata americana e che, a quanto pare, suggeriva alle persone inesperte di un determinato tema di non curarsi di eventuali errori e sbavature nelle risposte fornite dal software (StartupItalia)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo averlo distribuito per gli utenti beta di Android, Google ha esteso l’aggiornamento dell’app Gemini anche su iPhone, consentendo di selezionare il nuovo modello Gemini 2.0 Flash Experimental. Dopo l’annuncio della scorsa settimana, l’app Gemini offre ora un selettore di modelli nella parte superiore dello schermo, a scelta tra 1.5 Pro, 1.5 Flash e il nuovo 2.0 Flash Experimental. (Telefonino.net)
Mercoledì 11 dicembre la società ha annunciato Gemini 2, una nuova versione del suo modello AI di punta che è stato addestrato per pianificare ed eseguire compiti sui computer degli utenti e sul web, ed è in grado di chattare come un essere umano e interpretare il mondo fisico come un maggiordomo virtuale. (WIRED Italia)
Questa nuova generazione di modelli, progettata per la era degli agenti, vanta una multimodalità potenziata, l'uso nativo di strumenti e capacità di ragionamento migliorate, consentendogli di comprendere meglio il mondo, pianificare in anticipo e assistere gli utenti in modo più efficace. (Tom's Hardware Italia)
A partire da oggi, gli sviluppatori possono accedere alla versione Gemini 2.0 Flash, un modello ottimizzato per prestazioni rapide e basse latenze. Google ha rilasciato oggi la nuova versione di Gemini, il suo modello di intelligenza artificiale più avanzato finora. (Tech Princess)
La diffusione di strumenti AI ai clienti Google Workspace (la versione business di Google Drive e delle altre app di Big G) prosegue oggi con il lancio di due nuovi tool: Google Agentspace e NotebookLM Plus. (Libero Tecnologia)
Non è infatti un “semplice” LLM (Large Language Model) bensì un sistema avanzato che indossa i panni di agente AI, capace di comprendere il contesto e anticipare le necessità degli utenti. Gemini 2.0 è l’ultima evoluzione del modello di intelligenza artificiale sviluppato da Google, lanciato l’11 dicembre 2024. (IlSoftware.it)