L'Europa punta su Napoli: i parlamentari europei del Ppe stregati dalle bellezze di Partenope

Più informazioni:
Migranti

In molti hanno cancellato i voli di ritorno, previsti per domani, alla fine dei lavori, e li hanno spostati a lunedì, perché vogliono rimanere per tutto il weekend e godersi la città. È un vero passaparola tra i delegati: restiamo! Napoli ha conquistato il cuore dei 149 parlamentari europei del Ppe radunati al Palazzo Reale per la loro tre giorni di studi. Il ritmo serrato degli incontri non ha impedito, infatti, alle delegazioni provenienti da tutta Europa, di allungare gli occhi oltre il Palazzo e di restare incantati dai luoghi. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Olaf Scholz “non è più in grado di vincere le elezioni”. (L'Opinione delle Libertà)

L'Africa è una realtà fondamentale. Lo ha detto chiaramente Antonio Tajani in occasione della convention del Ppe a Napoli. "Non possiamo non considerare l'Africa come una realtà fondamentale per l'Europa, non possiamo perdere una straordinaria opportunità di diventare i principali interlocutori di un continente che è apparentemente povero ma in realtà è ricco di materie prime, di risorse umane. (Il Sole 24 ORE)

Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo, è intervenuta a Napoli agli Study Days del Ppe. "Dobbiamo rimettere il Mediterraneo al centro della politica europea, come ha indicato anche il Rapporto di Mario Draghi, e puntare sull'innovazione se vogliamo recuperare competitività prima che sia troppo tardi" ha detto. (Il Sole 24 ORE)

Ppe a Napoli, Tajani: «Mediterraneo non deve essere cimitero per migranti»

Sono attualmente in corso al Palazzo Reale di Napoli gli Study days del Ppe al Parlamento europeo, tre giorni di incontri e dibattiti per spingere su un nuovo «Patto mediterraneo» per la cooperazione dell'UE con i Paesi vicini. (ilmattino.it)

Dalla nostra corrispondenteBRUXELLES Immigrazione e difesa. E il Ppe vuole imporre l’agenda a Bruxelles, ma anche a Berlino dove la Cdu vede già la cancelleria a portata di mano: «Il Ppe è pronto a risolvere i problemi», spiega il presidente e capogruppo al Parlamento europeo Manfred Weber, che domani apre a Napoli le giornate di studio del partito. (Corriere della Sera)

«Dobbiamo lavorare insieme come ha ricordato anche il presidente del Ppe Weber, il ruolo del Mediterraneo e la politica che dobbiamo fare per trasformare il Mediterraneo in un mare di pace e di dialogo. (ROMA on line)