Terremoto Taiwan: i momenti terribili della scossa [VIDEO]

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
InMeteo ESTERI

Un violento terremoto ha colpito il sud-est dell’isola di Taiwan ieri mattina, provocando ingenti danni materiali, 1 vittima e una ottantina di feriti (leggi qui gli ultimi aggiornamenti). Ecco dei nuovi video diffusi sui social media che mostrano i momenti terribili della forte e lunga scossa di terremoto, che ha avuto epicentro nei pressi di Chishang. A cura di Francesco Ladisa (InMeteo)

La notizia riportata su altre testate

Il Sud/Est di Taiwan, rurale e scarsamente popolato, è stato scosso da una serie di terremoti da sabato. Il più forte, una scossa di magnitudo 6.8, ha colpito domenica pomeriggio ora locale, distruggendo strade e facendo crollare case nella città di Yuli, dove almeno una persona è morta. (MeteoWeb)

Una forte scossa di terremoto magnitudo 6.9 ha colpito l’area sud-orientale dell’isola di Taiwan nella mattinata di oggi. Come vi abbiamo documentato in questo articolo di poco fa, il sisma ha provocato crolli, frane e smottamenti, specialmente nelle aree più vicine all’epicentro. (InMeteo)

Una persona è morta e diverse altre hanno riportato ferite lievi a causa del terremoto magnitudo 6.8 che ha colpito Taiwan, un bilancio straordinariamente basso per un terremoto di questa entità: è quanto ha affermato il sismologo Alessandro Amato (INGV-Osservatorio Nazionale Terremoti), facendo il punto sul sisma che ha scosso ieri l’isola, in un approfondimento pubblicato sul blog INGVterremoti. (MeteoWeb)

Una violenta scossa di terremoto si è verificata sull’isola di Taiwan stamane, alle 8:44 ora italiana. Il sisma è stato di magnitudo 6.9 secondo le rilevazioni dell’USGS e ha avuto epicentro sulla costa sud-orientale del paese, nei pressi della cittadina di Chishang, 88 km a sud di Hualien City. (InMeteo)

MeteoWeb L’Agenzia nazionale dei Vigili del Fuoco di Taiwan ha dichiarato che una persona è stata uccisa dalla caduta di macchinari in una fabbrica di cemento nella città di Yuli, che si trova vicino all’epicentro. (MeteoWeb)