De Sciglio: "Esordio contro la Juve? Uno stimolo in più. Non mi hanno dato possibilità"

Escluso dal nuovo progetto Juventus targato Thiago Motta, Mattia De Sciglio ha negli ultimi giorni di mercato deciso di ripartire da Empoli, piazza pronta a ridare al calciatore minutaggio. Presentato in giornata, il terzino ha espresso tutta la sua felicità per la sua nuova destinazione: "Ho trovato un ambiente familiare. D'Aversa mi ha chiesto di essere un simbolo per lo spogliatoio e di aiutarlo quando ci saranno momenti di difficoltà. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

PERCHE’ EMPOLI – «Sicuramente è un punto di ripartenza, tanti sportivi durante la loro carriera hanno avuto momenti in cui hanno fatto un passo indietro. A me serviva questo, una volta che sono tornato dal ginocchio non ho avuto la possibilità di far vedere che sto bene. (Milan News 24)

Il mio obiettivo è quello di rimettermi in gioco e penso che questo sia il posto giusto per farlo". "Il fatto che ci sarà la partita con la Juve è una motivazione in più" EMPOLI (ITALPRESS) - "Questo per me è un punto di ripartenza, tanti sportivi durante la loro carriera hanno avuto momenti in cui hanno fatto un passo indietro. (sport.tiscali.it)

Visualizzazioni: 373 Il nuovo acquisto dell’Empoli Mattia De Sciglio ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione a lui dedicata. Il terzino ha parlato anche dell’ultimo periodo difficile con l’esclusione dal progetto Juventus (Calcio Style)

News Juventus, nuovo regato di Giuntoli a Thiago Motta: accordo ad un passo

"Le emozioni sono tante, ho conosciuto persone incredibili che lavorano ogni giorno dentro alla Continassa, ho avuto la fortuna di vivere lo spogliatoio con compagni che per me sono diventati una seconda famiglia". (GianlucaDiMarzio.com)

Mattia De Sciglio, nuovo giocatore dell'Empoli, si è presentato ai nuovi tifosi in conferenza stampa. Il classe 1992 ha commentato il suo ultimo periodo alla Juventus, per nulla semplice: "Mi sono ritrovato fuori dal progetto, non sapevo quale sarebbe stata la mia destinazione. (AreaNapoli.it)

La Juventus ha iniziato alla grandissima il nuovo progetto targato Thiago Motta. Tra i tifosi bianconeri è tornato grande entusiasmo e, soprattutto, fino ad ora stanno arrivando anche i risultati. I sette punti conquistati e il primo posto momentaneo in classifica vanno esattamente in questa direzione: tutto l’ambiente ha voglia fin da subito di lottare su tutti i fronti. (SpazioJ)