Borse europee aprono fiacche, Londra in rialzo dopo crollo Pil minore delle attese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com ECONOMIA

Valeria Panigada 12 agosto 2020 - 09:09. MILANO (Finanza.com). Partenza fiacca per le Borse europee all'indomani del rally.

Gli analisti si aspettavano un crollo del Pil del 20,7% nel secondo trimestre.

Nel secondo trimestre dell'anno il Pil inglese ha segnato una caduta del 20,4% rispetto ai tre mesi prima, evidenziando la peggiore performance tra i principali paesi del Vecchio continente a causa del Covid-19.

La seduta odierna sarà movimentata da alcune indicazioni macro, tra cui spicca la produzione industriale nell'Eurozona a giugno e l'inflazione negli Stati Uniti a luglio. (Finanza.com)

Su altri media

In serata la banca centrale del Messico comunicherà la sua decisione di politica monetaria. A Francoforte il Dax cede lo 0,14%, a Parigi il Cac40 perde lo 0,28% e a Londra l’indice Ftse100 segna una flessione di 1 punto percentuale. (Wall Street Italia)

Nei primi minuti di contrattazione l'indice Eurostoxx 50 scivola dello 0,24%. A Francoforte il Dax cede lo 0,14%, a Parigi il Cac40 perde lo 0,28% e a Londra l'indice Ftse100 segna una flessione di 1 punto percentuale. (Yahoo Finanza)

E’ mancata la spinta di Wall Street che ieri ha interrotto una serie di sedute in rialzo consecutive. Mercati Rallenta la corsa delle borse europee. Condividi. di Marzio Quaglino Ieri le borse vedevano rosa, oggi è già tornata la cautela. (Rai News)

A Shanghai l'indice composito ha terminato in calo dello 0,63% attestandosi a 3.319,26 punti, mentre l'Indice composito di Shenzhen ha fatto peggio, registrando un calo dell'1,26%, a quota 2.215,11 punti. (Il Sole 24 ORE)

Ma ciò che ha dato un grande impulso ai mercati europei è stata la produzione industriale, che è aumentata del 9,1% a giugno sia nell’area dell’euro che nell’UE rispetto a maggio 2020. , la produzione industriale è aumentata del 12,3% nell’area dell’euro e dell’11,6% nell’UE. (DicoNews)

Il gruppo turistico ha chiuso il terzo trimestre con un risultato operativo underlying in perdita per 1,1 miliardi di euro. Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in ribasso in attesa della pubblicazione dei dati occupazionali (richieste settimanali sussidi disoccupazione) negli Stati Uniti (Investire Oggi)