VIDEO Ucraina, Tajani: "Noi continueremo a difenderla. La pace non può significare la resa di Kiev"
“Continueremo a difendere l’Ucraina finche ci sarà la guerra, poi lavoreremo per la ricostruzione”. Lo dice il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine dell’Assemblea Anci a Torino, rispondendo a una domanda sulle ultime mosse del presidente russo, Vladimir Putin, e se qualcosa potrà cambiare con l’arrivo di Trump alla Casa Bianca. “In Italia – ricorda – si svolgerà la conferenza internazionale per la ricostruzione. (LAPRESSE)
Su altre testate
Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, fa il punto sulla situazione e non nasconde la sua preoccupazione. Lo sguardo di tutti è puntato al 20 gennaio prossimo, quando il presidente eletto, Donald Trump, si insedierà alla Casa Bianca e, presumibilmente, inizierà a prendere tutti i contatti per arrivare se non alla fine del conflitto, almeno a un cessate il fuoco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, ha invitato il governo tedesco a decidere comunque di trasferire i missili a lungo raggio Taurus all'Ucraina. La presidente del Parlamento europeo ha sottolineato che l'Ucraina «non può aspettare per sempre» e che esiste un ampio sostegno nel Parlamento europeo a favore di una tale decisione da parte della Germania. (Corriere della Sera)
Home Primo Piano Intervento del Ministro Crosetto alla Camera dei Deputati CC BY-NC-SA 4.0 DEED (Ministero della Difesa)
Il G7 Affari esteri coinciderà con la decima edizione della Conferenza MED Dialoghi Mediterranei, che saranno aperti sempre lunedì alle 9 dal ministro Tajani, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Tiscali Notizie)
Lo dice il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine dell'Assemblea Anci a Torino, rispondendo a una domanda sulle ultime mosse del presidente russo, Vladimir Putin, e se qualcosa potrà cambiare con l'arrivo di Trump alla Casa Bianca (Corriere TV)
Ucraina, Tajani: "Noi continueremo a difenderla. La pace non può significare la resa di Kiev" 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)