Conte, ricetta Napoli: “Paraocchi e corsa. Da quando ho denunciato…”

Terzo successo di fila per il Napoli di Antonio Conte che riparte con il poker sul Cagliari dopo la sosta delle nazionali e piazza il sorpasso in classifica sulla Juventus. Al termine della partita, il tecnico salentino ha commentato così ai microfoni di Sky: "Stiamo crescendo in termini di cattiveria e determinazione, ho un gruppo di ragazzi perbene che hanno capito come voglio che si lavori. Questo è un campo molto difficile, abbiamo iniziato però subito molto bene anche se l'interruzione alla mezz'ora ha agevolato più loro che noi. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Di Lorenzo, Kvaratskhelia, Lukaku e Buongiorno puniscono i sardi, in una gara caratterizzata anche da alcuni scontri sugli spalti che hanno fatto sospendere di poco la sfida. Conte asfalta il collega Il Cagliari di Davide Nicola non raccoglie punti neanche in casa contro il Napoli di Antonio Conte (DerbyDerbyDerby)

6’ pt la gara ha preso il via: una situazione pericolosa a testa, al 6’ per il Cagliari Piccoli si presenta solo davanti a Meret che gli intuisce il tiro, ma il giocatore rossoblù era in fuorigioco. Al termine del riscaldamento pre-gara i medagliati olimpici Marta Maggetti e Stefano Oppo, rispettivamente oro nel windsurf e argento nel canottaggio, hanno ricevuto una speciale maglia celebrativa dedicata. (La Nuova Sardegna)

Giovanni Di Lorenzo, difensore e capitano del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 4-0 sul campo del Cagliari in cui è andato a segno con il gol del vantaggio: "Oggi sono stato fortunato, ma sono contento, è servito a sbloccare il risultato in una partita difficile su un campo difficile. (Tutto Napoli)

Cagliari-Napoli, Zappa: «La fascia un onore, risultato bugiardo»

Napoli: L'esorcismo. I'esorcista Antonio Conte si veste da Sciò Sciò ( sarà una nuova statuetta del presepe?) e scioglie il malocchio delle tre vittorie... (Virgilio)

«Abbiamo fatto la nostra partita finché non abbiamo preso il secondo e terzo gol, una grande gara dopo i primi venti minuti in cui potevamo fare meglio. (L'Unione Sarda.it)