Sciopero, Roma nel caos e i taxi sono introvabili

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Un altro lunedì nero per romani, turisti e pendolari che ogni giorno attraversano la Capitale. La settimana è partita nel peggiore dei modi a causa dello sciopero dei trasporti che ha paralizzato la città. «Sto aspettando un autobus da più di un’ora. Dovrei andare a lavoro ma penso che oggi non arriverò mai», ha raccontato Alessio, con lo sguardo fisso sul tabellone che indica le partenze dei bus. Ma non è andata meglio a chi ha scelto di spostarsi con le proprie auto: da via Giolitti a via Merulana, passando per Lungotevere e via Cassia, gli automobilisti hanno camminato a passo d’uomo. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Oggi 28 ottobre lo sciopero effettuato dai lavoratori della società Atac ha avuto una adesione massiccia. Hanno chiuso tutte le metropolitane A – B – C e la linea Roma Giardinetti; in superfice il servizio gommato ha aderito in massa, portando l’adesione dello sciopero al 95%. (USB)

Stop ai mezzi di trasporto a Roma nella giornata di lunedì 28 ottobre 2024 per la protesta proclamata dai sindacati Usb e Orsa Tpl che hanno richiesto maggiore sicurezza, più salari e indennità adeguate per i lavoratori. (METEO.IT)

Segnatevi questa data. Corsa a prendere l'ultimo metrò (Archivio)Missing Credit L’agitazione Secondo quanto viene confermato sulla pagina dedicata del portale del ministero di Trasporti e Infrastrutture per venerdì 8 novembre è in programma uno sciopero del trasporto pubblico locale della durata di 24 ore. (IL GIORNO)

Lo sciopero manda in tilt il traffico di Roma: la mappa dell’ingorgo. I vigili urbani: “Evitate Porta Maggiore”

Disagio, ritardi e difficoltà per i tantissimi turisti oggi in giro per Roma a causa dello sciopero dei mezzi su tutta la rete ATAC, comprendente bus, tram, filobus, ferrotramvia e metropolitane. Problemi anche per i cittadini e i lavoratori che affollano la Capitale, che hanno dovuto trovare mezzi alternativi per arrivare a destinazione. (LAPRESSE)

Venerdì 8 novembre : pendolari e studenti segnatevi questa data. Se siete passeggeri, che utilizzano regolarmente i mezzi pubblici per spostarsi a Torino e prima cintura, potreste andare ... (Virgilio)

L’epicentro del caos è a Porta Maggiore, dove confluiscono tutte le auto dirette verso la Tangenziale, San Giovanni, Eur e San Lorenzo. Nel giorno dello sciopero che ha coinvolto la municipalizzata Atac, la città si blocca e il ritorno a casa dal lavoro diventa un’impresa. (Repubblica Roma)