Mondo IT, non essere Elon Musk: tutti gli errori da evitare

Ecco perché diventa fondamentale per i manager investire sulle persone e aiutarle a crescere, Musk permettendo

Con il passare degli anni, quasi il 70% dei professionisti intervistati ha visto un cambiamento delle proprie priorità lavorative.

Non solo: a seguire dimissioni in massa di centinaia di dipendenti, professionisti formati e competenti che hanno scelto di cambiare.

La sera del 3 novembre verrà ricordata come l’arrivo-bufera di Elon Musk su Twitter. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Ne parlano anche altri giornali

L'americano Elon Musk non è più l'uomo più ricco del mondo secondo il Bloomberg Billionaires Index. Da gennaio si è impoverito di 100 miliardi di dollari arrivando a «valere» 168,5 miliardi e vedendosi strappare lo scettro di numero uno mondiale dall'imprenditore francese Bernard Arnault, che «vale» 172,9 miliardi. (Corriere del Ticino)

Elon Musk non ha di certo bisogno di presentazioni e nei mesi più recenti è balzato agli onori delle cronache per aver assunto la proprietà di Twitter , è inoltre amministratore delegato di Tesla e il suo maggiore azionista, oltre che fondatore di SpaceX , Starlink e Neuralink. (HDblog)

Bloomberg ha aggiornato il suo Billionaire Index: Elon Musk non risulta più essere l’uomo più ricco del mondo. Il primo posto della classifica va a Bernard Arnault, il magnate dell’alta moda proprietario del gruppo LVMH (Louis Vuitton, Hublot e Sephora, tra gli altri) Elon Musk è il fondatore e CEO di Tesla, di cui è anche l’azionista individuale più grande. (Lega Nerd)

Ci sono quasi 8 miliardi di persone nel mondo e solo poco più di 3.000 sono miliardari. Questi i dati relativi a novembre 2022 di Forbes che ha mappato i miliardari più ricchi di tutto il mondo. Nell’infografica sotto realizzata da Truman Du si può apprezzare la concentrazione geografica dei super-ricchi. (infodata.ilsole24ore.com)

SNOWBOARD LOUIS VUITTON. Le borse sono pronte, gli occhialini sono pronti; attenzione, dopo aver adocchiato le tavole da snowboard in marmo in edizione limitata disegnate da Virgil Abloh, potreste sentirvi improvvisamente impreparati. (Periodico Daily)

Quest’anno, il suo patrimonio è infatti sceso di circa 7,2 miliardi di dollari. Ma che impatto hanno avuto COVID prima e guerra poi sulla fortuna del francese? L'indebolimento dei mercati ha intaccato anche la ricchezza di Arnault, rivela Bloomberg. (Corriere del Ticino)